Torneo Epifania 2017: vincono Pontevecchio, Sb Arezzo e Sancat

L’Epifania tutte le feste si porta via e con esse i tornei giovanili delle feste, per ultimo quello organizzato dall’Affrico in collaborazione con PVM, Sancat e Florence. Tre categorie impegnate (under 13, under 16 e esordienti) che hanno dato vita a tre giorni e 33 gare davvero entusiasmanti per i più piccoli e per i genitori e tifosi sugli spalti.

Tutte le foto e i video sulla pagina dell’Affrico su Facebook.

A festeggiare alle fine sono tutti, organizzatori e partecipanti, ma la competizione under 13 si è caratterizzata per l’ottimo livello tecnico di tutte le otto squadre. Vittoria finale meritata per Pontevecchio Bologna che deve comunque dare il meglio di sé sia in semifinale con l’Affrico, ottimo torneo per la squadra di Puccetti, sia in finale con la Sancat, in una partita punto a punto fino agli ultimi istanti (40-36 finale). Si mettono in luce i biancoblu di casa vincendo anche la finale per il 3 posto contro Calenzano di due lunghezze.

Classifica finale u13
1 Pontevecchio Bologna
2 Sancat
3 Affrico
4 Calenzano
5 Use
6 Etrusca San Miniato
7 CMB Lucca
8 Tavarnelle

Nella competizione under 16 l’epilogo con la vittoria della Scuola Basket Arezzo sulla Sancat in una partita ben giocata dagli aretini soprattutto nell’ultimo quarto, 60-55 punteggio finale. Bel torneo anche per la squadra 2001 targata Affrico che nonostante le 3 sconfitte con squadre di categorie superiori ha tenuto testa e fatto vedere i progressi dovuti ai buoni allenamenti.

Classifica finale u16
1 Sb Arezzo
2 Sancat
3 Calenzano
4 Etrusca San Miniato
5 Cmb Lucca
6 Affrico

Tra i più piccoli Esordienti grande spettacolo in finale che vedeva la squadra di casa dell’Affrico vincente del girone A contro Sancat prima nel girone B. Degno epilogo della tre giorni in un palazzetto gremito alle 19:00 le due squadre davano vita ad una bellissima gara dove al vantaggio dell’una rispondeva l’altra. Vince Sancat più fredda negli ultimi possessi, 42-40 ma bravissimi i 2005 affricani che mostravano un’ottima crescita e un atteggiamento di grande auspicio per migliorarsi ancora.

Classifica Esordienti
1 Sancat
2 Affrico
3 Cus Firenze
4 Mugello 88
5 Poggibonsi
6 Freccia Azzurra
7 Florence
8 Etrusca San Miniato

epifania2017-under13_pontevecchio

sbarezzo_under16_epifania2017

epifania2017_sancat_esordienti

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter