Nel weekend parte anche la Serie B femminile. Tre squadre fiorentine al via

Nel prossimo fine settimana avrà inizio anche il campionato di . Sulla linea di partenza si presenteranno 11 formazioni, ancora una volta in numero dispari a causa della defezione da parte di alcune compagini aventi diritto durante l’estate. Firenze, che ha la leadership numerica, schiererà tre formazioni, Il Fotoamatore Florence, la Pallacanestro Firenze e Caffè Donnini . Tutte e tre le formazioni si presentano con organici di tutto rispetto ma, almeno sulla carta, non rientrano nel ristretto novero delle pretendenti alla promozione. Per i roster a disposizione e per il precampionato svolto il passaggio in A2 probabilmente questa stagione se lo giocheranno Nico Basket di Massa e Cozzile e Jolly Acli Livorno.

Alla prima giornata la squadra labronica riposerà, Il Fotoamatore Florence inizierà il suo campionato proprio con la gara più difficile, la trasferta al Pala Terme di Montecatini Terme contro la Nico Basket. Sabato sera alle ore 21:00 però non potranno ancora disporre della giovane pivot maltese Al Tumi. Per la PFF il campionato inizierà sempre sabato (ore 21:15) al PalaCoverciano contro la Juve Pontedera e dovrà fare a meno ancora una volta di Toccafondi, assenza importante per coach Corsini. Debutto sempre sabato 22 (ore 21:00) a Prato per la neopromossa Avvenire 2000 guidata in panchina da coach Pavi.

Le altre gare della prima giornata:
Nico Basket –
Prato – Avvenire 2000
GMV Ghezzano – Costone Siena
Pall. Femm. Firenze – Pontedera
Number 8 San Giovanni V.no – Target San Giovanni V.no

riposa: Jolly Acli Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter