Memorial Giuseppe Varrasi, presentata in Palazzo Vecchio l’edizione 2016

Tre giorni all’insegna del basket giovanile con il torneo nazionale organizzato dall’associazione “Firenze per la Pallacanestro“, con il sostegno della Banca di Cambiano. L’appuntamento, in programma da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, è stato presentato questa mattina alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci e del presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi.

“Uno degli appuntamenti più attesi del basket giovanile e non solo – ha detto Vannucci – grazie alla partecipazione di squadre che varcano abbondantemente i confini delle nostra città e della nostra regione. Un torneo dedicato a un personaggio che tanto manca al basket fiorentino perché ha contribuito a portare questo sport ad altissimo livello. Per questo – ha proseguito Vannucci – ringrazio le associazioni e le società sportive che animano il torneo con il lavoro di tutti i giorni, ma anche chi sostenendo questa manifestazione sostiene il futuro dello sport”

Partecipano al 2° torneo nazionale Banca di Cambiano ‘Memorial Varrasi’, riservato alla categoria Under 14, dodici squadre: Calcinaia, Laurenziana Firenze, Virtus Bologna, Fides Montevarchi, Pino Dragons Firenze, Labronica, Prato, Mens Sana Siena, Tigullio, Sancat Firenze, Etrusca San Miniato, Virtus Siena.

“E’ un buon torneo con squadre importanti, tra cui due di Firenze come Laurenziana e Pino Dragons, che possono mettersi in evidenza in un torneo nazionale. Una categoria – ha aggiunto il presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi – quella dell’Under 14 dove si può ancora vedere una buona pallacanestro. Ci aspettiamo un grande pubblico al Mandela Forum dove si terranno le finali. Come associazione Firenze per la Pallacanestro collaboriamo con le due società di serie B: Fiorentina e Pino Dragons e lavoriamo per un progetto per riportare Firenze in serie A, vincendo i campionati, proprio come aveva fatto Giuseppe Varrasi, a cui è dedicato il torneo”.

Le fasi a gironi, venerdì 30 settembre, si giocheranno sui campi del DLF di via Paesiello, a San Marcellino in via Chiantigiana, al pala Nicolodi in via Ugo Bassi, al pala Sancat di via del Mezzetta. Le semifinali, sabato 1 ottobre, al pala Sancat ed al pala Coverciano. Le finali, domenica 2 ottobre, al Mandela Forum.

 pierguidi_vannucci2016
bancadicambiano2016_direttore
memorial_varrasi2016_presentazione2
nicola_rabaglietti_commercialista_pinodragons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter