Serie C Gold e Silver, un passo indietro sulla visibilità… anzi no!

Da quest’anno la Serie C è definitivamente un campionato regionale Fip, che per decisione della Federazione stessa lascia la Lega Nazionale Pallacanestro, novità passata in sordina in quest’estate e in questi giorni di inizio dei campionati.

Le conseguenze in realtà possono apparire nulle, ma in realtà andando a guardare bene questo comporta la totale assenza dalla piattaforma LNP. Vale a dire la mancanza di molti servizi a cui tutti potevano attingere: il live di ogni partita tramite netcasting, tutti i risultati e i tabellini aggiornati partita per partita, le statistiche individuali e di squadra sempre sotto mano di ogni appassionato oltre alle classifiche di ogni girone. Vale la pena ricordare che per la categoria C Silver la il comitato toscano era l’unico che forniva tale servizio grazie alla riuscita accoglienza della Lega sul suo portale; si pensava che fosse fatto con lungimiranza e invece…

Inutile dire che per il lavoro giornalistico e a livello di copertura sia una botta da incassare, perché si ha una perdita di visibilità notevole per le C Gold e per le C Silver di tutta Italia, dato che le uniche associate alla LNP rimarranno solo la serie A2 e B.

AGGIORNAMENTO: a seguito del nostro articolo ci è stato segnalato invece, dopo pochi minuti, la presenza del servizi a cura della Fip. Ringraziamo pertanto Luca (addetto stampa Reggisolaris Faenza) per avercelo fatto notare. Siamo felici di questo, dato che va comunque a riempire il vuoto che si era creato come descritto sopra. Da migliorare, se ci permettete un piccolo appunto, resta solo la comunicazione della Federazione.
Questo è il link per il netcasting che entrerà in funzione dalla prima di campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter