Debutto agevole per la Florence a Montecatini

inizia con una vittoria in trasferta il campionato 2012-2013. Al PalaPertini di Ponte Buggianese le ragazze gigliate hanno conquistato i primi due punti in palio di questa stagione lasciando letteralmente attonita la nei primi 20’ di gara. Il parziale 4-25 alla pausa lunga ha ben riassunto quanto successo nella prima metà della partita, dando alla formazione fiorentina una grossa ipoteca sul risultato finale. E questo nonostante il ridotto utilizzo di Corsi reduce da un infortunio in allenamento. La seconda metà della gara è risultata più equilibrata, lasciando alle padrone di casa la soddisfazione della vittoria parziale (24-23).

L’inizio dell’ncontro è tutto di marca viola: Pieretti (5), Balestri (4), Corsi e Ciantelli (2) colpiscono con freddezza il canestro avversario. Le ospiti riescono a perforare la ferrea difesa viola solo in un’occasione con Tofanelli. Stesso copione nel secondo quarto con Balestri (5) ancora sugli scudi e Pieretti, Evangelista, Stefanini (2) e Martini (1) a farle da degno contorno. Per Montecatini è Nannini ad evere l’onore della doppia della bandiera.

Dopo la pausa lunga cambia la protagonista della gara: sale sulla ribalta Stefanini che con i suoi 7 punti assicura al Fotoamatore la vittoria parziale del periodo (grazie anche alla doppia di Corsi). Forse per l’appagamento gigliato o forse per la strigliata di coach Mariotti nell’intervallo, le padrone di casa trovano con più facilità la via del canestro, con Tofanelli (5), Innocenti (2) e Mariotti D. (1), rimanendo a stretto contatto (nel parziale di quarto) con le ospiti.

L’ultimo periodo inizia con 22 punti (12-34) che dividono le due squadre e la partita è praticamente chiusa. Onore a Montecatini per aver tentato di tutto per ridurre i danni della sconfitta, chiudendo la gara con la soddisfazione della vittoria parziale (16-14) nell’ultimo quarto. Artefici della riscossa sono state Agostini, Capoccia, Grieco e Mariotti D. (tutte con 4 punti) alle quali hanno replicato per Il Fotoamatore Basilissi (4), Ciantelli e Martini (3), El Habbab e Stefanini (2).

Concludendo una buona prestazione delle ragazze viola anche se meno eclatante dal punto di vista del punteggio rispetto a quanto visto nelle gare di Coppa Toscana.

 

PALL. FEMM. MONTECATINI   28
IL FOTOAMATORE FLORENCE  48
Parziali: 2-13, 4-25 (2-12), 12-34 (8-9), 28-48 (16-14)

Tiri liberi:  8/14 Napoli, 11/15 Florence,
Arbitri: Landi R. di Certaldo e Fattori G. di Fucecchio
Uscite per falli: El Habbab (Florence)

PALL. FEMM. MONTECATINI: Tofanelli 7, Agresti, Barni, Bruni, Agostini 4, Nannini 2, Grieco 4, Capoccia 4, Innocenti 2, Mariotti D. 5, Mariotti A., Seghetti ne. Allenatore: G. MARIOTTI

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 11, Martini 4, El Habbab 2, Ciantelli 5, Donadio ne, Evangelista 2, Basilissi 4, Balestri 9, Pieretti 7, Goracci G., Corsi 4, Goracci C.. Allenatore: Ducci SCARSELLI

foto Beatrice Volpi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter