Nel weekend via al campionato della Florence

Inizia nel prossimo fine settimana il Campionato di . Oltre al Fotoamatore Florence partecipano al campionato 8 squadre toscane: A. Galli Basket (S. Giovanni V.no), Pall. Femm. , Sport Pisa, Basket Femm. Pontedera, Le Mura Spring (Lucca), Pall. Femm. Prato, Pall. Femm. Viareggio e USE Basket Rosa (Empoli), La prima fase prevede incontri di andata e di ritorno tra le 9 squadre (con una che riposerà a turno) e si concluderà il 10 Marzo. Ad essa seguirà una seconda fase ad orologio, che durerà fino al 21 aprile, dalla quale uscirà la formazione vincente il campionato che dovrà affrontare la successiva fase nazionale per la promozione in A3.

Scarica il Calendario completo BF 2012-13

Sabato prossimo Il Fotoamatore inizierà la propria corsa con una trasferta contro la Pall. Femm. Montecatini (ore 18). Sulla base di quanto si è visto nelle eliminatorie della Coppa Toscana, la formazione fiorentina dovrebbe avere i favori del pronostico. Ma proprio questo potrebbe essere il pericolo più grosso. I risultati di Coppa Toscana hanno infatti dato al Fotoamatore il ruolo di maggior pretendente alla promozione e quindi tutte le squadre avversarie daranno il meglio di sé per fare bella figura. Specialmente le gare in trasferta potranno risultare ricche di insidie e le ragazze del Fotoamatore dovranno dare prova di maturità nel mantenere alto il livello del gioco. Se ci riusciranno, la differenza di doti tecniche sarà dalla loro parte e l’obbiettivo finale non sfuggirà. Alcune fasi  di gioco nell’ultima gara casalinga contro Massa e Cozzile sono state realmente esaltanti per velocità e coralità di squadra. Si tratta di continuare in questo percorso facendo diventare quei lampi di bel basket una continuità. Già da sabato prossimo sapremo se si è trattato di una bella prestazione isolata oppure se le ragazze gigliate hanno veramente imboccato la strada giusta, come coach Scarselli auspicava nell’intervista di inizio preparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter