Domenica la sfida Castelfiorentino – Affrico

Adesso l’Abc torna tra le mura di casa, di fronte al pubblico amico, per affrontare una delle squadre candidate alla lotta per la promozione: l’Affrico Basket Firenze, che tra l’altro schiererà tra le sue fila due recenti ex gialloblu, Nicola Toppino e Cosimo Fontani.

Anche stavolta teatro del match sarà il Pala ABC di via XXV Aprile, in attesa della riconsegna del Palazzetto dello Sport di viale Roosevelt, momento che tutti stiamo aspettando con grande trepidazione, ma che sembra ormai essere in dirittura d’arrivo.

Si tratterà di una partita che metterà in campo grandi motivazioni, sia dall’una che dall’altra parte, e che per l’ABC di coach Angelucci rappresenterà un bel test contro una delle big del girone. Una sfida ormai divenuta un classico del basket nostrano, sempre molto sentita da entrambe le tifoserie, ed in cui l’aspetto campanilistico concorrerà a rendere la gara ancor più emozionante.

Si affronteranno due squadre entrambe a sei punti in classifica, e reduci da tre risultati positivi consecutivi dopo un esordio tutt’altro che felice: i fiorentini, dopo la sconfitta al debutto casalingo con Cecina, hanno portato a casa tre vittorie con Cento, Montegranaro e Senigallia; i gialloblu, dopo il ko di Montegranaro alla “prima”, si sono immediatamente riscattati con Civitanova Marche e con la doppia trasferta di Rimini e Siena.

Due squadre, dunque, fermamente intenzionate a non rallentare la corsa. Gli uomini di Giordani presenteranno un roster di indubbio valore tecnico, con giocatori che vantano ormai grande esperienza  in DNB e anche nelle categorie superiori; ma alla corazzata Affrico, l’ABC risponderà con una squadra che, seppur rinnovata e per gran parte giovanissima, sta dimostrando grande solidità ed affiatamento, oltre a doti tecniche che giorno dopo giorno stanno affinandosi sempre più.
Una squadra che sta già catturando l’entusiasmo dei castellani e che ha dimostrato di avere le qualità per poter giocare alla pari contro ogni avversario. Vogliamo quindi ripartire dalla vittoria di sabato scorso sul campo della Virtus Siena, quando è emersa chiaramente la forza e la solidità di un collettivo che adesso è chiamato a dar vita ad un’altra grande prestazione per tentare il colpaccio; una squadra in cui i titolari e la panchina riescono a mantenere entrambi la stessa intensità e lo stesso affiatamento, e questo sta ormai divenendo il vero punto di forza dei gialloblu.

Appuntamento dunque da non perdere assolutamente: domenica ore 18 al Pala ABC palla a due per ABC – Affrico. Arbitri Stoppa Vito Modesto e Aprea Marcello di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter