All Star Game Firenze presentato in Comune. Ci sarà da divertirsi…

E’ partito ufficialmente il countdown in vista dell’apertura dell’All Star Game Firenze 2016. Tredici giorni al via dell’evento di basket dell’estate. Il 12 luglio il Piazzale Michelangelo unirà la sua storia a quella dello streetball per un evento davvero unico.

Le selezioni si allenano, i selezionatori sono ormai vicinissimi alla compilazione definitiva dei rispettivi roster, sui social foto e video si rincorrono ed aumentano la voglia di All Star Game Firenze. In Palazzo Vecchio questa mattina è stato il turno dell’assessore Andrea Vannucci, che si è schierato al fianco di questa manifestazione che colorerà il luglio fiorentino. Proprio da un confronto fra Vannucci e Tommaso Paoletti è nata l’idea di All Star Game Firenze, un torneo che coinvolgerà non solo gli appassionati di basket, ma tutti i curiosi che vorranno passare qualche ora della sera in un posto fantastico come il Piazzale Michelangelo.  “C’è grande attesa per questo All Star Game. Dai social percepisco la voglia di iniziare e di vedere realizzati tutti i preparativi di queste settimane. Sarà un grande spettacolo non solo di basket, ma di sport in generale. Pensare ad un playground che ha sullo sfondo l’intera città di Firenze mi emoziona davvero. Ringrazio l’Associazione Firenze per la Pallacanestro per la realizzazione di questo evento. Spero che sia il primo anno di un evento che duri nella storia sportiva della nostra città”.


Al tavolo di Palazzo Vecchio erano presenti anche il presidente di “Firenze per la Pallacanestro” Renato Campinoti, che ha sottolineato l’importanza dell’appoggio di Vannucci per la realizzazione di questo progetto, il vicepresidente Nicola Rabaglietti, il delegato del Coni provinciale Eugenio Giani ed i due motori dell’organizzazione dell’ASG Firenze: Tommaso Paoletti e Tommaso Romoli. “Firenze aveva bisogno di un evento che unisse tutte le società della città – ha detto Paoletti -. L’idea iniziale era in tono minore rispetto a quella che siamo riusciti a creare, proprio perché l’entusiasmo riscontrato in tutti mi ha fatto capire che si poteva puntare in alto. Abbiamo generato tanto interesse ed abbiamo trovato tanti sponsor che ci accompagneranno in questa avventura. Il villaggio dell’All Star Game è bellissimo. Saranno tre giorni fantastici, spero che Firenze possa divertirsi con il basket in uno dei luoghi più belli del mondo”. Contento anche Tommaso Romoli: “Il riscontro che abbiamo avuto da questa idea è stato sorprendente fin dall’inizio. Ringrazio tutte le aziende che hanno deciso di darci una mano ed i partner come Firenze Basketblog e Tele Iride che ci stanno accompagnando nella promozione di un evento che divertirà tutti”.

Di seguito il programma completo di All Star Game Firenze 2016.

Martedì 12 luglio
– Ore 7,00 – 17,00 Allestimento Villaggio ASG
– Ore 18,00 Apertura ASG
– Ore 18,00 Torneo 33BK Gold Cat. Under14
– Ore 19,00 Torneo 33BK Gold Cat. Under16/Under18
– Ore 20,00 Torneo 33BK Gold Cat. Senior
– Ore 21,00 Fase Eliminatoria Gara di Tiro “TESTI E CINI”
– Ore 21,40 Esibizione WheelChair
– Ore 22,00 Verdi-Rossi
– Ore 24,00 Serata Evento alla Discoteca Flò

Mercoledì 13 luglio
– Ore 9,00 – 12,00 ASG MiniBasket
– Ore 17,00 Torneo 33BK Gold Cat. Under14
– Ore 18,00 Torneo 33BK Gold Cat. Under16/U18
– Ore 19,30 Gara di Tiro “TESTI E CINI”
– Ore 20,15 Torneo 33BK Gold Cat. Senior
– Ore 22,00 Azzurri-Bianchi
– Ore 24,00 Inizio «Notte Bianca» sotto le stelle

Giovedì 14 luglio
– Ore 9,00 – 12,00 ASG MiniBasket
– Ore 17,00 Torneo 33BK Gold Cat. Under14
– Ore 18,00 Torneo 33BK Gold Cat. Under16/U18
– Ore 19,30 Torneo 33BK Gold Cat. Senior
– Ore 20,30 Finale Gara di Tiro “TESTI E CINI”
– Ore 21,00 Gara SlamDunk “PerDormire – Cultura del benessere”
– Ore 22,00 Finale ASG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter