Sancat Under 16 Eccellenza: definiti i gironi delle finali nazionali

Dopo l’intensa e appena conclusa tre giorni marchigiana, la federazione ha stilato per l’Under 16 eccellenza il quadro delle sedici qualificate alle Finali Nazionali maschili in programma dal 20 al 26 giugno a Carole, con i gironcini composti dalle prime due classificate di ogni concentramento.

Tra queste squadre ci sarà anche la Sancat, unica rappresentante del panorama fiorentino, che ha affrontato un concentramento molto complesso riuscendo a vincere sia contro Basket Cordenons che Scuola Basket Erice e cedendo solo alla scudettata Stella Azzurra Roma: piazzandosi dunque al secondo, preziosissimo, posto.

Saranno gironi all’italiana di quattro squadre, che giocheranno il 20, 21, 22 giugno. La prima classificata di ciascun girone eliminatorio si qualificherà direttamente ai quarti di finale in programma venerdì 24, le seconde e le terze dovranno invece affrontare gli spareggi degli ottavi di finale in programma giovedì 23 giugno. Il 25 e il 26 giugno saranno teatro delle semifinali e delle finali.

Questa la composizione dei 4 gironi delle Finali Nazionali:

GIRONE A

PMS Moncalieri
Don Bosco Livorno
Benetton Treviso
Aquila Basket Trento

GIRONE B

HSC Roma
Pistoia Basket 2000
Sancat Firenze
Aurora Desio

GIRONE C

Stella Azzurra Roma
Virtus Feletto
Eurobasket Roma
Reyer Venezia

GIRONE D

Club Basket Frascati
Pegaso Ragusa
Accademia Basket Altomilanese
Aurora Jesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter