Finali nazionali U20 elite: statistiche pesanti quelle dell’Enic

Tre vittorie su tre partite, uno scarto di 79 punti complessivi (rispettivamente +13 contro Mola, +37 contro San Lazzaro e +29 contro Treviso) e un gironcino dominato dalla Enic Firenze che strappa già il pass per i quarti di finale contro la vincente di Aurora basket Jesi – Latina Basket. Il Pino Dragons tornerà in campo al palazzo dello sport di via Goldoni venerdì 13 alle ore 18, sempre visibile in streaming gratuito sul sito della FIP.

Non era pronosticabile un tale impatto dei ragazzi di coach Salvetti alle finali nazionali under 20, come non erano prevedibili i numeri da capogiro che gli scout della manifestazione stanno registrando per alcuni rampolli dell’Enic Firenze. Su tutti Lorenzo Passoni, che ha già collezionato molte perle alla sua collana e fra l’altro ad ora è un possibile MVP della manifestazione. Bene anche gli altri ragazzi che giocano stabilmente in Serie C: Filippi, Nardi e anche Merlo in grande ascesa.

Nardi in maglia Enic attacca la difesa di Mola (foto Camolese)

Nardi in maglia Enic attacca la difesa di Mola (foto Camolese)

Queste le migliori medie del girone.

Punti realizzati:

4. Lorenzo Passoni, 19 punti a partita.
5. Lorenzo Merlo, 18.

Percentuale tiri da 2:

4. Lorenzo Passoni, 75% (12/16)
9. Lorenzo Merlo, 63% (12/19)

Percentuale tiri da 3:

6. Lorenzo Passoni, 47% (10/21)

Rimbalzi offensivi:

12. Andrea Filippi, 3 rimbalzi offensivi a partita.

Palloni recuperati:

5. Leonardo Nardi, 3 rubate a partita.
6. Andrea Filippi, 2,67.

Assist:

2. Leonardo Nardi, 4 assist a partita.
3. Lorenzo Merlo, 3.

Stoppate date:

12. Andrea Filippi, 2 stoppate a partita.

Adesso arriva sicuramente la parte più complessa per il Pino Dragons coi quarti di finali, dove saranno forti di un’intera giornata in più di riposo rispetto all’avversario. È sicuramente un’edizione molto stimolante zeppa di giovani interessanti, con alcuni che hanno esperienze in squadre professionistiche, come a Reggio Emilia (Bonacini, Lever, Strautins) e Auxilium Torino (Orsini, Crespi) in A ma anche a Ferrara (Verrigni, Ebeling) in A2; solo per citare le squadre ai quarti di finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter