Pianeta Sancat: Under 14 superata di misura dall’Empolese

L’Under 14 elite della Sancat sfiora il blitz esterno sul difficile campo dell’Empolese. Si interrompe la striscia di vittorie dei ragazzi di Francesco Cappelletti, che sono però tornati a Firenze con la consapevolezza di aver giocato una ottima partita contro la prima forza della seconda fascia.
Partenza forte di Morandi, Empoli ha difficoltà nelle transizioni difensive ed i fiorentini prendono subito il comando, mantenendolo fino all’intervallo anche grazie ad un Alfaroli incisivo. La tripla di Chiesi allo scadere del secondo quarto gela gli entusiasmi degli ospiti e rinfranca i ragazzi di coach Mazzoni.
Al rientro dagli spogliatoi Empoli aumenta a dismisura l’aggressività, ma produce poco in termini di fatturato offensivo, mentre dall’altra parte tanti contatti non vengono perdonati ai biancoblu che finiscono presto carichi di falli. A metà ultimo periodo, con la partita in perfetto equilibrio, due triple consecutive di Pozzolini e Morosi mandano Empoli sul 41-36; la Sancat è sfortunata in almeno tre occasioni, con la palla letteralmente sputata dal ferro ma non si arrende. Le triple di Morandi e Vannella ridanno coraggio ed a nove secondi dal termine la Sancat ha la palla per vincere: Casati si prende un ottimo tiro da tre punti ma la palla non entra. Prossimo impegno giovedì (ore 19.30) sul campo dell’Olimpia Legnaia.
U.S. Empolese 46
Sancat Firenze 44
U.S. EMPOLESE: Mancini 15, Morosi 13, Montini ne, Casini, Rosselli, Rovini 2, Sani 1, Falaschi ne, Buccolieri ne, Chiesi 7, Pozzolini 4, Monizio 4. All.: Mazzoni.
SANCAT FIRENZE: Cerchiarini, Casati 4, Gonfiantini 2, Leone 2, Avellini 8, Vannella 3, Morandi 14, Alfaroli 11, Cambi, Romeni ne, Miceli. All.: Cappelletti.
Arbitro: Barbarulo.
Parziali: 8-14, 22-24, 31-32

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter