Interzona Under 20 elite: l’Enic fa en plein. Domani il sorteggio delle Finali Nazionali

Tutto facile per l’Enic Firenze nell’ultima partita dell’interzona di La Spezia. Con il primo posto già matematicamente in cassaforte, l’Under 20 elite biancorossa ha superato di slancio il Basket Galliate. Ora l’attenzione di Filippi, Passoni, Nardi, Goretti e Merlo si sposterà sul primo impegno della Serie C, che domenica a Fabriano esordirà nella fase nazionale. Di seguito il tabellino di Enic-Galliate.

Basket Galliate 45
Enic Firenze 73

BASKET GALLIATE: Marcassa 1, Pierini 2, Casari 8, Bassi 3, Asperi 2, Abruscato 5, Mamone 8, Massara 5, Marchetto 9, Marini 2, Olivero, Castaldi. All.: Zanotti.
ENIC FIRENZE: Merlo 7, Filippi 17, Passoni 6, Nardi 8, Pezzati 11, Piccini 15, Messina 3, Seracini 2, Gherardi 4, Zucchermaglio, Goretti ne, Catarzi ne. All.: Salvetti.
Arbitri: Rezzoagli e Scorsoni.
Parziali: 14-14, 20-42, 30-63.

Domattina a Roma intanto si terrà il sorteggio dei gironi delle Finali Nazionali di Vicenza (9-15 maggio). Non sarà un sorteggio integrale, ma un draw che partirà da una suddivisione delle 16 partecipanti in tre fasce di merito: una prima composta da 4 squadre, una seconda da altre 4 ed una terza con le restanti 8. L’Enic Firenze sarà inserita in prima fascia. Di seguito il quadro delle qualificate dai concentramenti che si sono da poco conclusi.

Concentramento 1
Auxilium Pallacanestro Torino
Pallacanestro Le Bocce Erba

Concentramento 2
Vis 2008 Ferrara
Treviso Basket

Concentramento 3
Pallacanestro Reggiana
Baskettiamo Vittuone

Concentramento 4
Milano3 Basket
Sistema Basket Pordenone

Concentramento 5
B.S.L. San Lazzaro
Aurora Basket Jesi

Concentramento 6
Virtus Siena
Mola New Basket 2012

Concentramento 7
Latina Basket
Amatori Basket Pescara

Concentramento 8
Pino Dragons Firenze
Basket Brescia Leonessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter