Minibasket, “Stand Back the Yellow Line” a Firenze il torneo con 32 squadre

Dal 22 al 25 aprile Firenze ospiterà “Stand Back the Yellow Line”, il torneo Minibasket che l’ANSF (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie) organizza insieme alla Federazione Italiana Pallacanestro ed alla Polizia Ferroviaria. Un evento che segue di pochi giorni l’epilogo della riuscitissima “Jr. NBA Fip Rome League”, un’altra manifestazione realizzata in coabitazione da FIP, ANSF e Polfer.

L’iniziativa vedrà in campo 32 squadre: 20 arrivano da tutte le regioni del nostro Paese, 8 sono di squadre di Firenze e 4 da selezioni regionali. Le partite si giocheranno negli impianti sportivi adiacenti allo Stadio Ridolfi, il 22 aprile è previsto l’arrivo delle squadre e la festa di benvenuto, dal 23 al 25 si svolgerà il torneo vero e proprio.

ANSF
L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie ha competenza in materia di sicurezza della circolazione ferroviaria e svolge i compiti e le funzioni per essa previsti dalla direttiva 2004/49/CE e dal DLvo n. 162/2007. Si tratta, sostanzialmente, di funzioni normative, autorizzative e di controllo.

POLFER
La Polizia Ferroviaria, Specialità della Polizia di Stato, indirizza la propria azione al soddisfacimento della domanda di sicurezza dei cittadini, anche in modo preventivo, interpretando il ruolo educativo della Polizia di Stato attraverso una costante e consolidata opera di sensibilizzazione della popolazione giovanile all’uso consapevole e corretto del mezzo ferroviario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter