Le Sieci ci provano, ma Galli espugna il PalaCoverciano

Serie B femminile – Le Sieci al Palacoverciano hanno ospitato la Polisportiva Galli di San Giovanni Valdarno. La consueta palla a due viene alzata alle 20,30 e le due compagini partono molto bene in attacco.Galli con un po’ più di cinismo chiude il primo quarto in vantaggio. Dopo la pausa le furie rosse però riescono a usare meglio il contropiede ed in transizione confezionano un bel parziale che permette loro di vincere il secondo quarto e di andare sul +2 negli spogliatoi.

Un continuo “batti e ribatti” lascia sempre la partita in bilico fino all’ultimo quarto. Amato e le straniere ospiti segnano a ripetizione, ma Cioni, Masi e Consumi vedono molto bene il canestro e non permettono a Galli la fuga. Le Sieci con grinta e cuore, nonostante le solite defezioni nel roster, restano aggrappate alla partita fino a circa 4 minuti dalla sirena. Poi ci provano con il fallo sistematico, ma è troppo tardi e la sirena suona la fine del match. Merito a San Giovanni che con la pressione per la vittoria obbligata in vista dei playoff, è riuscita, seppur con alcune difficoltà a portare a casa la partita.

Una sconfitta che non pesa sul campionato sfortunato delle Sieci, ma che lascia comunque l’amaro in bocca. Nelle ultime tre giornate di campionato le ragazze di Pilli proveranno a portare a casa altri punti per chiudere al meglio questa stagione.

I tabellino delle Sieci:
Martini, Cioni 19, Masi 8, Consumi 9, Rossini 7, Corsi 6, Puccini, Bruschi, Goracci 8, Francalanci. All. Pilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter