Basket mercato: il Palagiaccio si rinforza con Gramaccioni e Albanese

La Pallacanestro Femminile Firenze correi ai ripari col mercato, cercando di rinforzare il roster a disposizione di coach Corsini. Arriva Benedetta Gramaccioni, playmaker classe ’98 originaria di Spoleto nei radar dello staff biancorosso già da un anno. Arriva da Perugia (serie B) per la quale era tesserata questa stagione, e va a riempire il vuoto lasciato nel reparto esterne dalle assenze prolungate di Conti e Cabrini e dalle imperfette condizioni fisiche di Calamai. Ha esordito in A2 nella stagione 2015/16, passando poi per Forlì e Vicenza nella scorsa stagione.

Leggi le ultime news di basket mercato

Nel reparto delle lunghe arriva anche l’ala di 184 cm classe ’95 Valeria Albanese. Nata e cresciuta ad Ariano Irpino, ha giocato le ultime due stagioni in A2 ad Umbertide e ad Ariano Irpino, salita grazie allo spareggio vinto proprio contro la PFF. In uscita dalla panchina potrà garantire sostanza, dando anche la possibilità a coach Corsini di variare la posizione e di gestire al meglio il minutaggio di Pochobradska. Entrambe saranno a disposione già dalla gara con San Giovanni Valdarno.

Benedetta Gramaccioni sportvicentino.it

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *