Pianeta Sancat: a Carrara l’Under 16 consolida il terzo posto

L’under 16 Sancat passa a Carrara e consolida il terzo posto in graduatoria. Coach Corsini lancia in quintetto Farolfi, positiva la sua prova, e De Donno ma è Pelucchini (6/10, 7 rimbalzi) che con i suoi 12 punti nei primi 9′ firma in prima persona la fuga biancoblù. Alla prima sirena la Sancat è avanti 28-10 e la pratica sembra già sbrigata. Non la pensano così Petani e Fincato che segnano tutti i 16 punti locali del secondo quarto tenendo l’Audax in linea di galleggiamento. Fioccano le palle perse (ben 29 alla fine) e si accende anche Markovic che permette ai locali di tornare sotto la doppia cifra di svantaggio a metà del terzo quarto. Una fiammata di Bargi e 9 punti pressoché consecutivi di Costi (9/14) ridanno sicurezza alla Sancat che chiude definitivamente la partita in apertura di ultimo periodo, prima che ancora Petani e i troppi giochi da tre punti concessi dalla difesa gigliata, permettano all’Audax di ridurre il passivo sino agli 11 punti finali.

Pall. Audax Carrara-Sancat Firenze 61-72

PALL. AUDAX CARRARA
: Fincato 17, Markovic 16, Petani 15, Zangari 10, Porrini 3, Cruz, Duarte, Steffanini, Casani, De Giorgi, Paganini ne. All.: Buffa.

SANCAT FIRENZE: Costi 23, Pelucchini 13, Udom 9, Ani 7, Cinque 6, Bargi 5, Lorbis 4, Giovacchini 2, Farolfi 2, Montoci 1, Morandi, De Donno. All.: Corsini.

Arbitri: Moncini e Natucci.
Parziali: 10-28, 26-39, 44-56.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter