Pianeta Sancat: l’Under 15 si impone a Lucca

Vittoria palpitante per l’Under 15 Eccellenza che passa a Lucca. Chiusura di 2015 ok per la Sancat, che raccoglie il sesto successo stagionale. Vince la squadra di coach Cappelletti al termine di una gara tutt’altro che facile. I gigliati devono adattare il quintetto alle pesanti assenze sotto canestro di Nencioni e Cicaloni e la chimica stenta a trovarsi per buoni tratti della prima metà gara, mentre Lucca cerca di sorprendere attaccando l’area priva di “corpi” in aiuto ed andando costantemente a rimbalzo offensivo. Dopo un iniziale vantaggio della squadra di coach Corda, la Sancat trova qualche buon canestro in contropiede che fa alzare i ritmi della gara, grazie anche ad un prezioso contributo di Lionetti in uscita dalla panchina. Solo una bomba allo scadere del secondo periodo di Simonetti riporta sotto il Centro Minibasket (35-37 al 20’). Nel secondo tempo, la Sancat riesce a mantenere il vantaggio pur non incrementandolo mai in maniera decisiva: dall’altra parte è Bruni (22 punti sui 27 della sua squadra nei secondi 20′) a rappresentare un rebus irrisolvibile per i biancoblu. Lucca tenta la carta del pressing e della zona, ma la Sancat non si fa prendere da frenesie come successo con il Don Bosco Livorno ed attaccando con ordine, riesce a portare a casa l’incontro. La ripresa del campionato è prevista per domenica 10 gennaio (ore 11.30) a Siena contro Mens Sana.

C.M. Junior Lucca-Sancat Firenze 62-66

C.M. JUNIOR LUCCA: Simonetti 3, Barsotti 5, Biagioni 7, Meschi ne, Bruni 28, Celli 4, Petri 6, Pantera 4, Martini ne, Ranaudo ne, Francesconi 5. All.: Corda.

SANCAT FIRENZE: Salvadori ne, Leone ne, Desii 6, Lorbis 14, Innocenti, Rossi 2, Lionetti 14, Matichecchia 2, Bonechi 12, Galdi 12, Bonardi 4, Antonelli ne. All.: Cappelletti.

Arbitri: Donati e Natucci.
Parziali: 22-16, 35-37, 51-57.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter