Trasferta insidiosa per la Fiorentina a Crema

I viola domani scenderanno in campo al PalaCremonesi di Crema (ore 18:00) contro una delle formazioni più in forma del momento. La Erogasmet infatti è in striscia positiva da sei giornate, reduce dalla vittoria esterna di Desio e in classifica si trova in scia al duo di testa Orzinuovi-Udine. Anche la Fiorentina però ha alzato nettamente la propria resa con tre vittorie nelle ultime quattro uscite e questo test ci dirà esattamente di quanto il livello si è alzato. Tra le dirette avversarie della viola, Pavia sarà impegnata, con i favori del pronostico a Mortara; Sangiorgese riceverà Desio per una partita dal risultato incerto, e Padova di scena in casa con Bergamo in piena lotta playoff.

Queste le parole di Salieri di presentazione alla gara: “Sappiamo di affrontare una delle squadre più fisiche ed esperte del girone. Possono contare  su un fattore campo importante  e sono in striscia positiva da ben sei giornate (uniche due sconfitte con Vicenza e Udine al supplementare. Sono con merito secondi in classifica a soli due punti dalle corazzate del girone. Sono molto solidi sotto canestro dove hanno esperienza, chili e centimetri con i vari Bozzetto, Zanella e Tardito. Noi però veniamo da una buona settimana di allenamenti. Abbiamo gran rispetto dell’avversario e abbiamo posto massima attenzione su questa gara e vogliamo crescere ancora. Dal campo mi aspetto un ulteriore passo in avanti sul piano del gioco e dell’atteggiamento difensivo. Siamo in un buon momento e vogliamo confermarlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter