Pianeta Sancat: Aquilotti terzi al “8° Torneo Nazionale Giorgio Cocchia”

Risultato importante per il settore minibasket della Sancat. La squadra Aquilotti (2005 e 2006) allenata da Antonio Calamai (nella foto) ha partecipato nell’ultimo weekend alla ottava edizione del “Torneo Nazionale Giorgio Cocchia”. La manifestazione, che ricorda il Presidente della sezione Basket della S.S. Mens Sana 1871 alla fine degli anni ’70, ha visto la Sancat piazzarsi al terzo posto. Il torneo, appuntamento classico per il minibasket organizzato dalla Mens Sana Siena, ogni anno porta nella città del Palio gruppi importanti da tutta Italia.

Per la Sancat sono stati due giorni di partite e di soddisfazioni. Nel giorno di apertura del “Torneo Nazionale Giorgio Cocchia” la squadra di coach Calamai ha prima battuto la Virtus Siena (37-14), poi la Willie Basket Rieti (36-20) e si è fermata soltanto di fronte alla superiorità della Miniolimpia 1936 (30-57). Alla domenica la Sancat ha sfruttato l’opportunità per salire sul podio della manifestazione: il successo sulla Mens Sana (31-28) è arrivato al termine di una partita combattuta e molto equilibrata. Bilancio molto positivo per la società biancoblu, che si è presentata a Siena con un gruppo di ragazzi ormai consolidato (nessun prestito per l’occasione). Il torneo alla fine ha visto il trionfo (42-35) della Bees Pesaro sulla Miniolimpia 1936.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter