Pianeta Sancat: Under 15 sciupona, passa il Don Bosco Livorno

Scivolone interno della Sancat, che non riesce a coronare col successo una prestazione praticamente sempre al comando su Don Bosco Livorno. La partenza dell’Under 15 è forte, Bonechi concretizza in contropiede e dopo 10′ il punteggio dice 22-14. Nel secondo periodo i labronici riorganizzano il proprio attacco, Ceparano trova delle buone soluzioni in avvicinamento ma la Sancat non molla il comando e va al riposo con dieci lunghezze di vantaggio.
Dopo l’intervallo il Don Bosco prova a mischiare le carte difensivamente e riesce ad imbrigliare l’attacco dei padroni di casa, che dopo aver toccato anche il +14 subiscono un parziale che li porta sotto (44-45) in apertura di ultima frazione. La Sancat trova qualche difficoltà ma l’ingresso di Desii (5 punti consecutivi) ridà fiato e vantaggio: a 3′ dalla fine è 60-52 ma qui qualcosa si inceppa, Livorno capitalizza al meglio gli improvvisi e banali errori dei gigliati e mette la testa avanti con il canestro di Matteo Paoli. Nel finale la Sancat potrebbe pareggiare per un tecnico alla panchina ospite ma sbaglia il libero, e dopo il 2/2 dalla lunetta di Filippo Paoli, non segna il canestro allo scadere della possibile vittoria. Prossimo impegno domani (ore 20.15) a San Miniato per il recupero della nona giornata.

Sancat Firenze-Don Bosco 61-63

SANCAT FIRENZE: Salvadori ne, Cicaloni, Desii 5, Lorbis 15, Innocenti, Rossi, Lionetti, Bonechi 14, Galdi, Bonardi 9, Nencioni 18, Antonelli ne. All.: Cappelletti.
DON BOSCO LIVORNO: Spinelli, Paoli F. 15, Paoli M. 12, Bozzi, Bianchi 2, Baia, Mazzantini ne, Ceparano 11, Muzzati 6, Mori 2, Ciullo 4, Ense 11. All.: Tomaselli.

Arbitri: Magazzini e Mazzoni.
Parziali: 22-14, 38-28, 44-45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter