Pianeta Sancat: Under 14 sconfitta da Mens Sana con troppa qualità

Sconfitta preventivata quella della Sancat contro la capolista imbattuta Mens Sana. I senesi arrivano carichi dal successo nello scontro al vertice con Pontedera, ma nei primi 5′ trovano una Sancat compatta, che concede poco pur non concretizzando in attacco. Con l’ingresso di Santini i biancoverdi trovano la via del canestro dalla lunga distanza e riescono a prendere una decina di punti di vantaggio. Nel secondo periodo la grandinata di triple senesi non si ferma (saranno 6 all’intervallo), ma è brava la Sancat a non far scappare ulteriormente gli ospiti, rintuzzando grazie alle iniziative di Morandi e Vannella.

Dopo l’intervallo si prosegue sulla stessa falsariga della prima parte di gara, il ritmo si alza e la partita è divertente. L’ultimo periodo fa registrare un bel break fiorentino a limitare il passivo finale. “Con questa partita si conclude il trittico contro le prime della classe – commenta coach Cappelletti -. Il bilancio è negativo in termini di punti in classifica ma sono soddisfatto di come siamo stati in campo contro squadre a noi superiori. Ora abbiamo un filotto (Cecina-San Miniato-Carrara) alla nostra portata, in cui non dobbiamo avere cali di concentrazione e provare a fare bottino pieno”.

Sancat Firenze-Mens Sana 1871 61-70

SANCAT FIRENZE: Cerchiarini 4, Casati 10, Leone 1, Avellini 9, Vannella 8, Morandi 15, Luciano 2, Dioum, Casamaggi 5, Cambi 6, Miceli 1. All.: Cappelletti.
MENS SANA 1871: Saladini 13, La Rosa 4, Calvellini 12, Picchianti 2, Clarelli 2, Chiricozzi 2, Cardini, Santini 18, Milano 4, Giorgi 9, Zacchini 4, Marchetti. All.: Armellini.

Arbitro: Fabbri.
Parziali: 7-19, 24-43, 40-63.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter