Pianeta Sancat: impresa firmata Lorbis. Terranuova k.o.

Bella affermazione della Sancat Under 15 Eccellenza, che infligge ai vicecampioni regionali in carica di Terranuova la terza sconfitta stagionale. La partita è molto intensa, le squadre si mantengono a lungo sul filo dell’equilibrio fino all’intervallo. Nel terzo quarto Lorbis spacca la partita con quattro arresti e tiro praticamente in fila: Sancat supera la doppia cifra di vantaggio e riesce anche ad allungare ancora, mentre coach Biggio imbastisce una box and one che però non sortisce effetti.

Con la Sancat a venti punti di vantaggio, Neri perde le staffe e viene espulso per doppio tecnico (flopping + proteste), la partita si innervosisce ma sono bravi gli arbitri a mantenere gli animi calmi. I fiorentini non concretizzano i numerosi liberi a loro disposizione (sarà 11/26 alla fine) ma ormai il risultato non è più in discussione. “Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi che hanno saputo portare in fondo una gara non facile, non solo per il valore degli avversari ma anche per le varie sfaccettature tattiche e l’agonismo messo in campo – sottolinea coach Cappelletti -. Spero sia una bella iniezione di fiducia per credere maggiormente nelle nostre possibilità, allenarsi duramente in palestra ed iniziare un altro campionato”. Prossimo impegno domani a Pistoia contro la capolista imbattuta.

Sancat Firenze-Terranuova Basket 74-53

SANCAT FIRENZE: Salvadori, Cicaloni 6, Desii 6, Lorbis 32, Innocenti ne, Rossi, Lionetti 4, Bonechi 7, Galdi, Bonardi 5, Nencioni 13, Antonelli 1. All.: Cappelletti.

TERRANUOVA BASKET: Morandi, Cecchi, Casini ne, Boccaccini ne, Lucacci ne, Falcioni 5, Tommasi 10, Neri 17, Iacomoni, Renzi 8, Grifoni 9, Buset 4. All.: Biggio

Arbitri: Panelli e Papini.
Parziali: 17-20, 35-32, 49-37.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter