Le Sieci di Pilli calano il tris con il Costone

Serie B – Le Sieci Basket aggiungono alla propria classifica due punti importanti conquistati domenica sul campo amico del PalaCoverciano contro il costone Siena 59-55, completando un filotto di tre vittorie.
Le due squadre partono forte. Il Costone Siena tenta subito di mettere in difficoltà le giocatrici più esperte di Firenze, con una difesa molto aggressiva sugli esterni per evitare che la palla arrivi sotto le plance alla Corsi (miglior realizzatrice per le Sieci con 15 punti) per sfruttare i suoi centimetri e far male. La palla gira bene, molto velocemente ed il primo quarto si chiude sul 20 a 15 per le Sieci.

Il secondo quarto (10-6) finisce senza impensierire le padrone di casa che gestiscono il vantaggio, ma che non riescono mai a chiudere veramente la partita. Brutto trend che al rientro dagli spogliatoi non si ferma e rischia di rimettere in corsa le senesi che confezionano un parziale di 8 a 11 a fine terzo quarto.
Per fortuna nell’ultima frazione le Sieci sanno “leggere” la difesa molto aggressiva e troppo sbilanciata delle avversarie, giocando con buone penetrazioni e con precisione al tiro. Portano a casa la gara con il punteggio finale di 59-55 aggiudicandosi due punti preziosi per il continuo del campionato. Domenica dovanno affrontare la squadra che al momento guida la classifica: con la Polisportiva Galli sarà una partita difficile.

I tabellini delle Sieci :
Mazzella 2, Masi 4 , Francalanci 6, Corsi 15 , Cioni 7, Pugliese, Martini, Toccafondi 14,Vigilena, Consumi 11. All. Pilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter