Pianeta Sancat: Under 14 fermata a Prato nell’overtime

Overtime fatale per l’Under 14 elite della Sancat, che non riesce a coronare una prestazione tutto cuore a Prato. Inizio poco convinto come già visto la settimana scorsa con Pontedera, e Sancat subito sotto 10-2. Immediato timeout per svegliare la squadra ed inizia la partita, con Avellini a trasformare in contropiede alcune buone azioni difensive. Nel secondo periodo la Sancat stringe ulteriormente le maglie nella propria metà campo, Prato non è libera di esprimere il proprio gioco fatto di rapide transizioni e solo qualche errore di troppo da vicino a canestro da parte di Casati e compagni mantengono il divario all’intervallo. Quando i fiorentini sembrano pronti a riagganciare i padroni di casa, però, bastano tre minuti di blackout per far issare Prato sul +18 (44-26), ma con l’orgoglio e l’ingresso di un redivivo Leone la Sancat si rimette in partita chiudendo la terza frazione sul -5 (parziale di 2-15). L’inerzia sembra girata e l’ultimo periodo è un botta e risposta con le squadre punto a punto: Prato perde lucidità contro l’aggressività biancoblu, ma è graziata dalle pessime percentuali ai liberi della Sancat, che ha anche il possesso finale per vincere, non concretizzato. Nel supplementare la tripla iniziale di Pacini dà morale alla truppa di coach Manganello, la Sancat ha il merito di non mollare ma paga la stanchezza di una partita tutta in rimonta e va k.o.

“Oggi abbiamo dimostrato di avere carattere ed anche qualità per tenere testa ad una squadra come Prato, omogenea a livello tecnico e con rotazioni lunghe, che esprime un bel basket giovanile – analizza coach Cappelletti -. Ci è mancata ancora, d’altro canto, la convinzione iniziale per non partire ad handicap: è un aspetto mentale sul quale dobbiamo lavorare”.
Prossimo impegno domenica 6 (PalaSancat ore 11.30) contro la corazzata Mens Sana Siena.

Prato Basket Giovane-Sancat Firenze 66-62 d.1t.s.

PRATO BASKET GIOVANE: Alessandro 11, Baldi 2, Bovani 3, Guglielmi, Hebo 6, Manfredini, Mari, Marini 4, Martini 15, Pacini 13, Saccenti, Zardo 12. All.: Manganello.

SANCAT: Casati, Gonfiantini 4, Leone 12, Avellini 18, Vannella 10, Morandi 6, Alfaroli, Luciano, Dioum, Casamaggi 10, Cambi, Miceli 2. All.: Cappelletti.

Arbitro: Buoncristiani.
Parziali: 21-12, 30-22, 46-41, 53-53.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter