Pianeta Sancat: ottima la reazione dell’Under 16

Dopo il flop sul parquet di Pistoia, bella reazione dell’Under 16 Eccellenza della Sancat che schianta la resistenza di un One Team Valdinievole apparso sottotono. Sin dalla contesa iniziale si nota la differenza di energia con i biancoblù che volano sul 6-0 costringendo coach Niccolai ad un rapido timeout. Ma il primo quarto Sancat è da leccarsi i baffi: Costi e Lorbis ne mettono 18 in coppia, Cinque gestisce il ritmo della partita e la difesa di squadra fa il resto. 26-4 alla prima sirena, coach Corsini trova risorse anche dal pino con Morandi che si fa trovare pronto. La marea biancoblù si ferma solo all’intervallo quando sul 52-16 il match è virtualmente chiuso. Gli ospiti si sbloccano in attacco ma Costi (27 in 20′) con tre triple consecutive distrugge la zona ospite prima di venir richiamato in panchina. Sene Badara e compagni giocano con orgoglio sino alla sirena finale, riducendo il passivo dal meno 41 del 29′ al meno 25 col quale si chiude la contesa. Per Pelucchini e compagni vietato abbassare la guardia, a Lucca e sul parquet di Legnaia sarà vietato fallire per riprendere il cammino interrotto al cospetto della capolista Pistoia la scorsa settimana.

Sancat Firenze-One Team Valdinievole 83-58

SANCAT: Costi 27, Pelucchini 14, Lorbis 12, Cinque 7, Udom 6, Bargi 5, Morandi 4, De Donno, 3 Ani 2, Farolfi 2, Giovacchini 1, Montoci. All.: Corsini.

ONE TEAM VALDINIEVOLE: Del Frate 17, Sene Badara 16, Mucci 8, Bagnoli 6, Martunas 4, Metaj 4, Lupi 2, Alderighi 1, Zandò, Bartoli, Trinci, Seghieri ne. All.: Niccolai.

Arbitri: Panelli e Mascalchi.
Parziali: 26-4, 52-16, 73-34.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter