Polisportiva Sieci, finalmente il primo acuto contro Prato

Domenica al PalaCoverciano finalmente è arrivata la prima ed attesissima vittoria in campionato per le Sieci. La squadra di coach Pilli porta a casa una partita tutt’altro che facile, come poteva sembrare “sulla carta”.

Prato parte forte mettendo a segno i primi punti della gara, ma Francalanci suona la carica e segna i primi punti per le Sieci che giocano bene e caricano di falli le avversarie: il primo quarto si chiude sul 13-15.
La freschezza e la giovane età delle ospiti mettono in difficoltà le padrone di casa che devono squotersi ed aumentare il proprio ritmo di gioco se non vogliono vedersi scappare la partita di mano. I primi due quarti si chiudono in vantaggio per Prato e alla pausa lunga il tabellone del punteggio segna 24 a 26.

Rientrate in campo le Sieci hanno solo un imperativo in testa, vincere. Alternano bene le difese passando da una uomo press a tutto campo ad una 2/3 aggressiva che limita le penetrazioni avversarie, costringendole a tiri difficili e fuori ritmo. Prato ci prova e non molla con Fatighenti (8) e Lucchesini (8) e ridanno speranza all’allenatrice Vannucchi , ma l’entusiasmo delle Sieci sale di pari passo con il passare dei minuti sul tabellone e non si placa fino alla fine del match.

In un campionato iniziato in salita arriva così la prima vittoria per le furie rosse che ritrovano il sorriso e l’entusiasmo di squadra.

: Francalanci 9, Toccafondi 11, Corsi 14, Martini, Pugliese, Cioni 6, Consumi3, Masi 2, Goracci 4, Mazzella 4 All. Pilli

PRATO: Gaeta 2, Lastrucci 1, Sautariello 3, Innocenti 2, Evangelista 10, Vannucchi, Fatighenti 8, Trupia 3, Bencini 2, Lucchesini 8, Santualiana All. Vannucchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter