Basket San Casciano, festeggiato il 43° anno di attività

E’ stato sabato 14 novembre il grande giorno per il Basket San Casciano che ha presentato la stagione sportiva 2015/2016 e le sue squadre. Una grande festa con musica e tanto entusiasmo che ha coinvolto i tanti atleti e le loro famiglie che hanno partecipato riempiendo il Palazzetto Comunale di Via Montopolo. All’evento ha presenziato anche l’Assessore allo Sport, Roberto Ciappi e il Sindaco di San Casciano, Massimiliano Pescini che, insieme a tutti, hanno anche ricordato con un minuto di silenzio tutte le vittime degli attentati a Parigi di Venerdì 13.

La società bianco-rossa, al 43° anno di attività, ha fatto passi da gigante negli ultimi anni riuscendo a crescere e a diventare punto di riferimento per lo sport sancascianese e non solo. “La presentazione delle squadre è stata una grande occasione per vedere che il Basket a San Casciano è vivo e può contare su una società attiva e sana, ma soprattutto su una famiglia che conta più di 110 atleti, uno staff tecnico di 19 persone e i tanti volontari che, insieme alle famiglie, permettono il buon andamento di tutta l’attività.” Così parla il Presidente Goffredo Ruffini. “Questo splendido risultato è stato raggiunto in questi anni per l’ottimo lavoro svolto dai nostri Istruttori in palestra che ha ottenuto oltre agli ottimi risultati sportivi, anche quelli “numerici”, grazie anche all’importante attività all’interno delle Scuole Elementari di tutto il Comune” aggiunge Davide Borghi, Responsabile MiniBasket.

Per tutti i riferimenti e programmi della società biancorossa andate al sito: www.basketsancasciano.it

San_casciano_Staff Tecnico

sara_toccafondi_san_cascianoEcco lo staff della family del Basket San Casciano (con qualche importante assenza).
L’allenatore della Prima divisione e dell’Under 18 Roberto RavenniDavide Borghi è confermato alla guida del settore Minibasket come responsabile e emilia_calosicome capo allenatore dell’Under 13. Sara Toccafondi rimane una pedina fondamentale per l’organizzazione societaria e quest’anno è alla guida degli Aquilotti 2005/6 e degli Eosrdienti 2004, assente alla presentazione per motivi lavorati.
Giulio Fiorenzi, l’istruttore degli Scoiattoli 2007/2008 al quale facciamo il nostro grande in bocca al lupo per la pronta guarigione dopo l’infortunio al tendine d’achille.
Dario Bartelloni stimatissimo assistente di Sara con gli Esordienti 2004.
Emilia Calosi e Maria Bruschettini, le fantastiche donne del Basket San Casciano che guidano i gruppi più piccoli di Pulcini, assieme all’indomabile Gino Dori.
Tommaso Ammannati
e Giovanni Emanueli le new entry dello staff che assieme a Giulio lavorano in palestra con i due Gruppi di Scoiattoli 2007/2008.
Niccolò Strambi il preparatore fisico della società.
I giovani Assistenti : Lorenzo Splendorini, Tommaso Guidi, Giovanni Ruffini, Niccolò Lotti, Matteo Paoletti.
Tutto il lavoro dello Staff e coordinato e supervisionato dal “Consulente Sportivo” Riccardo Zanardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter