Pianeta Sancat: il derby di Under 14 elite sorride al Pino

Il derby di Under 14 elite si colora di biancoverde. Vince il Pino, che al PalaCoverciano batte la Sancat. Determinante la coppia Pelleschi-Borsetti per la squadra di Salvetti: 46 dei 61 punti finali arrivano dai due giovani fiorentini. La Sancat è costretta ad arrendersi nell’ultimo quarto.

La cronaca. Ospiti avanti nel punteggio all’inizio, ma mai con scarti importanti. Leone è molto bravo dentro l’area a capitalizzare i palloni che gli vengono recapitati e il Pino si affida in attacco alle iniziative di Borsetti e di un Pelleschi in serata di grazia (anche 3 triple). All’intervallo Sancat sul +3 (33-36), ma nella ripresa la zona fronte pari del Pino mette in grossa difficoltà l’attacco biancoblu e l’inerzia della partita gira grazie ai canestri del duo Pelleschi-Borsetti. Nel finale il Pino è bravo a non sciupare palloni in attacco, Borsetti gestisce in modo intelligente gli ultimi possessi.

Pino Dragons Firenze-Sancat Firenze 61-52

PINO DRAGONS FIRENZE: Zucchermaglio, Chirco 3, D’Antoni, Pelleschi 26, Del Vale 5, Forzieri 1, Marchionni 1, Calamassi 5, Pasqui, Seracini, Borsetti 20, Guidotti. All.: Salvetti.
SANCAT FIRENZE: Cerchiarini, Casati 3, Gonfiantini, Leone 15, Avellini 3, Vannella 11, Morandi 8, Alfaroli 8, Luciano 2, Dioum, Cambi 2, Miceli. All.: Cappelletti.

Arbitri: Vagniluca e Di Stefano.
Parziali: 15-16, 33-36, 47-46.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter