Niente impresa per le Sieci in casa della capolista

Arriva la terza sconfitta consecutiva per le Sieci questa volta maturata sul campo dell’Acli Livorno sabato scorso.
Il quintetto di partenza della capolista Livorno deve far a meno di Grasso a causa di un infortunio al ginocchio per l’esperta pivot. Anche le Sieci non sono al top visto il non completo recupero di Toccafondi, reduce da uno stiramento maturato in Coppa Toscana contro Siena.

La partenza di Livorno è buona ma non micidiale, le Sieci partono forse meglio ma non concretizzano punti in attacco, nonostante il buon gioco espresso. Il primo periodo però si chiude con il parziale a favore delle padrone di casa. Le Sieci iniziano il secondo quarto con una reazione di squadra positiva, Toccafondi prova ad aumentare i giri in attacco per le fiorentine che riducono il gap fino a metà del secondo quarto. Livorno si affida alle sue giocatrici più esperte, Costa Lupi e Vannucci, che guidano la squadra ad un apparentemente rassicurante + 10 all’intervallo.

Al rientro dalla pausa lunga Livorno, come se fosse paralizzata smette di segnare e la Noi per Voi Basket Sieci invece aumenta la pressione difensiva a tutto campo e corre bene in transizione recuperando il distacco arriva fino al meno due, sul 31 a 33, ma con le poche energie rimaste non è riuscita a fare quel “saltino” in più per ribaltare la partita a proprio favore e Livorno ha potuto gestire gli ultimi possessi ed andare in lunetta con buone percentuali al tiro.

I tabellini delle Sieci:

Jolly Acli Livorno – Noi per Voi Sieci 51-37
Polisportiva Sieci: Martini 3, Francalanci 5, Pugliese 0, Toccafondi 7, Mazzella 2, Goracci 2, Cioni3, Corsi7, Consumi 6, Masi 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter