Pianeta Sancat: Under 14, successo di carattere a Rignano

Successo di carattere dell’under 14 elite della Sancat, che sbanca Rignano. Partita equilibratissima, decisa nelle battute finali da una coppia di tiri liberi di Avellini, freddissimo dalla lunetta.
I biancoblu si presentano senza Morandi, Casamaggi e Luciano tutti fermati da guai fisici, ma sfoderano una prestazione gagliarda su un campo difficile. Nel primo periodo i ragazzi di Serravalli riescono solo sul finale a mettere la testa avanti mentre dall’altra parte un sontuoso Avellini diventa il riferimento offensivo per i suoi compagni. Le due squadre non concedono nulla ed il punteggio rimane basso.

La gara si trascina punto a punto fino alla fine, la Sancat riesce a rintuzzare il massimo vantaggio dei padroni di casa (+7) nel terzo quarto e si arriva così agli emozionanti ultimi due minuti. La Sancat impatta a quota 39 grazie alla rubata di Dioum, Baroncini risponde con una tripla a cui replica Casati (42-42). Cherubini poi trova un tiro libero ed un’altra tripla dopo che gli ospiti avevano segnato un tiro libero ed un canestro a rimbalzo con Avellini. Coach Cappelletti chiama minuto a 2.9 secondi dalla fine sotto 46-45 e la rimessa riesce: Avellini riceve palla sotto canestro e subisce fallo senza però riuscire a segnare. Va in lunetta e con glaciale freddezza fa 2/2. Serravalli disegna l’ultima rimessa ma i ragazzi di Rignano non riescono ad andare al tiro e la partita finisce.

“Oggi sono davvero orgoglioso di questo gruppo – sottolinea Cappelletti -, che ancora una volta ha dimostrato di sapere compattarsi di fronte alle difficoltà e superarle. La bella vittoria comunque fa già parte del passato e dobbiamo tornare subito a lavorare duro in palestra, per evitare cali di concentrazione come già successo con Labronica.”. Prossimo impegno domenica al PalaCoverciano per il derby con il Pino Dragons.

Centro Minibasket Arno-Sancat Firenze 46-47

CENTRO MINIBASKET ARNO: Baroncini 5, Bandini 3, Ceccherelli, Cicali 3, Basciano, Metaj 2, Vascone 4, Mancini 7, Mani ne, Manetti 6, Fondi 6, Cherubini 8. All.: Serravalli.

SANCAT FIRENZE: Cerchiarini 2, Casati 4, Gonfiantini, Leone 1, Avellini 23, Vannella 8, Morandi ne, Alfaroli, Dioum 7, Cambi 2, Miceli ne, Casamaggi ne. All.: Cappelletti.

Arbitro: Iarrusso
Parziali: 10-9, 17-19, 32-27, 14-20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter