Pianeta Sancat: prestazione sottotono per l’Under 15

Dopo le buone prestazioni contro Juve Pontedera e Pol. Alberto Galli, l’under 15 Eccellenza fa un passo indietro. Prestazione sottotono per i ragazzi di Cappelletti che cadono in casa contro l’Empolese.
Ospiti più determinati: intensità altissima e fisicità estrema in fase difensiva fin da subito, e la subisce ogni iniziativa, facendo sostanzialmente da spettatore nei primi due periodi. All’intervallo il tabellone recita 17-35, con i biancorossi a dettare legge in ogni angolo del campo. Dopo l’intervallo arriva la tardiva scossa dei padroni di casa. A quattro minuti dalla fine la rimonta si spegne però sul -7, quando l’Empolese sfrutta un dubbio fallo di Bonechi su tiro da tre allo scadere e successivo tecnico alla panchina fiorentina per tornare sopra la doppia cifra di vantaggio e mettere in ghiaccio la partita.

“Più delle statistiche comunque significative per capire la pochezza della nostra prestazione, non mi è piaciuta la passività e l’incapacità di reagire di fronte ad una squadra invece tutta grinta e cuore – analizza con franchezza coach Cappelletti -. Se non cambieremo mentalità ed atteggiamento fin dalla prossima gara con La Spezia, i problemi si ripeteranno perché il campionato ci regalerà ben poco, ed a quel punto non ci servirà per crescere”.

Firenze-U.S. Empolese 45-62

FIRENZE: Salvadori ne, Cicaloni 5, Desii ne, Lorbis 17, Innocenti 3, Rossi, Lionetti 1, Matichecchia 3, Bonechi 2, Galdi 2, Bonardi 4, Nencioni 8. All.: Cappelletti.

U.S. EMPOLESE: Mancini ne, Martini 17, Montanino 13, Bianchi ne, Bianchi D 2, Bellucci 19, Pistolesi 3, Bagnoli 4, Talluri 2, Gargelli ne, Pagliai 2, Pinzani ne. All.: Mazzoni.

Arbitri: Luppichini e Catarzi
Parziali: 10-18, 17-35, 33-46.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter