AFP, Campinoti: “Pronto un clinc con ospite Vitucci”

L’assemblea dell’associazione “Firenze per la Pallacanestro “, tenutasi martedì scorso ha messo a punto le iniziative principali per l’anno sportivo in corso. “Abbiamo alle spalle un ottimo risultato del torneo nazionale under 14 organizzato a metà settembre.- ha esordito il presidente Campinoti – e La Banca di Cambiano sponsor dell’evento, è rimasta soddisfatta della organizzazione e del ritorno di immagine. Inoltre continuiamo a destinare parte delle nostre risorse alle attività rivolte principalmente ai giovani e alla formazione dei tecnici.”

Mentre il campionato Under 18 elite della’Afp prosegue con un buono score,  l’Associazione intende continuare, visto il buon riscontro dello scorso anno, con l’esperienza dei clinic. Questa volta circola il nome di Frank Vitucci come relatore dell’evento. “L’Assemblea ha deciso di ripetere l’esperienza del reclutamento di giovanissimi per avviarli all’arbitraggio – spiega Campinoti – con alcuni momenti formativi gestiti da Lorenzo Baldini, seguiti da esperienze nelle partite degli esordienti e quindi, la partecipazione al corso Fip. La novità di quest’anno sarà rappresentata dalla organizzazione a primavera, d’intesa con Fip Toscana, di un pre-corso per istruttori di mini basket utile per colmare le mancanze nelle varie società fiorentine e per non farci mancare niente, una giornata formativa per ufficiali di campo da reclutare tra i genitori più attivi.”

“L’esperienza dell’Associazione è ormai matura per darci un più impegnativo codice etico di comportamento” conclude Campinoti invitando tutti a fine mese, alla festa dell’Associazione presso il PalaCoverciano, sarà un’occasione per ringraziare anche i genitori che hanno ospitato i ragazzi che sono venuti da lontano al torneo di settembre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter