Pianeta Sancat: prosegue il percorso netto dell’Under 16

L’Under 16 Eccelenza di Stefano Corsini vince la quinta partita stagionale espugnando il PalaSclavo di Siena al termine di 40′ soffertissimi. Partenza a razzo della Sancat: 0-10 al 3′, 7-20 al 7′ con Costi già a quota 12 punti. All’improvviso la difesa comincia a fare acqua, gli esterni senesi banchettano in penetrazione e Di Domenico in apertura di seconda frazione firma in prima persona il sorpasso. La Mens Sana con un gioco da tre punti di De Sanctis va negli spogliatoi con due lunghezze di vantaggio.

Il copione non cambia dopo la pausa lunga con i biancoverdi che allungano sino al +5. Una tripla provvidenziale di Cinque ridà fiato ai biancoblù che prima della terza sirena riprendono il comando delle operazioni. Nell’ultimo quarto Udom (5/6, 9 rimbalzi, 8 recuperi) prende per mano i suoi recuperando palloni in serie e aprendo il parziale che spezza in due il match. Monnecchi con una tripla prova a riavvicinare i suoi ma Pelucchini (5/10, 8 rimbalzi) e Ani (4/6, 7 rimbalzi) propiziano il primo vantaggio ospite in doppia cifra chiudendo di fatto il match al 38’. La Sancat vince soffrendo, per la prima volta in stagione, contro un’ottima Mens Sana Siena, rimane in testa alla classifica ma già domenica è attesa da un altro match da far tremare i polsi contro la SBA Arezzo, vera e propria rivelazione di questo inizio di campionato.

Mens Sana 1871-Sancat Firenze 70-82

MENS SANA 1871: Collet 17, Monnecchi 12, Di Domenico 10, De Sanctis 10, Misljenovic 9, Cucini 5, Cappelli 3, Seneca 2, Rettori 2, Corbini ne, Petri ne, Lenzi ne. All.: Monciatti.

SANCAT FIRENZE: Costi 27, Pelucchini 12, Lorbis 11, Cinque 10, Udom 10, Ani 9, Bargi 3, Morandi, Giovacchni ne, Del Chiappa ne, Farolfi ne. All. Corsini Ass. Fioretti

ARBITRI: Giustarini e Fabbri.
PARZIALI: 19-22, 37-35, 57-59.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter