Salieri: “Ad Orzinuovi sarà importante l’atteggiamento”

La Fiorentina Basket affronterà la trasferta ad Orzinuovi contro l’imbattuta capolista del girone B. La squadra Eliantonio, infatti, è reduce da 5 vittorie in altrettante gare giocate, mentre i viola, dopo la vittoria nella prima giornata, hanno inanellato 4 sconfitte consecutive.

La palla a due al PalaOrzi è prevista alle ore 18 di domenica primo novembre agli ordini degli arbitri Gianluigi Giancecchi di San Marino e Lorenzo Bianchi di Rimini. Il coach gigliato Salieri ha commentato così il pre gara: “Arriviamo alla gara con Orzinuovi dopo una settimana vissuta in totale emergenza tra infortuni e virus influenzale che ha toccato mezza squadra. Solo martedì siamo riusciti ad allenarci in numero adeguato. Con Bianchi ancora out, la squalifica di Vignali accorcia ulteriormente le rotazioni ad un roster di per se già molto ristretto. Tant’è. Inutile piangersi addosso. Siamo alla vigilia di uno scontro impari contro una delle corazzate del torneo, forse la più forte, e ci servirà molto per prepararci al meglio per le gare a noi più accessibili in questo particolare momento. Dai ragazzi – continua Sally –  pretendo un atteggiamento sempre fiero e gagliardo e voglio vedere in ogni caso un gruppo che lotta e che non molla mai fino alla fine. Fondamentale avere questo atteggiamento per crescere e salvarsi. La società ci è vicina ed è attenta sul mercato per cogliere tutte le opportunità per migliorare e rinforzare il gruppo che è e rimane un cantiere aperto in entrata e in uscita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter