Grandi cambiamenti per la nuova stagione della Laurenziana

La stagione 2012/2013 sarà ricordata alla Laurenziana Basket, come l’anno dei grandi cambiamenti, che sono trasversali e toccano tutti gli aspetti societari, sia a livello dirigenziale, tecnico e logistico/organizzativo.

Il nuovo responsabile tecnico è Tommaso Paoletti, allenatore giovane ma con ormai grande esperienza sia di settore giovanile che di squadre senior (nel suo curriculum C dilettanti all’Affrico e A2 Florence, finale nazionale U15 femminile a Prato). Paoletti ha portato in palestra tanti “volti nuovi”: giovani allenatori con tanta voglia di affermarsi e di migliorarsi.

A coadiuvare il lavoro del responsabile tecnico nella crescita e miglioramento del gruppo degli allenatori è stato inserito nello staff un formatore nazionale di grande esperienza conosciuto in tutta Italia: Vincenzo Carlà.

I coach della Laurenziana
La squadra Under19 che farà l campionato regionale e sarà guidata da Lorenzo Del Meglio e Alessandro Calamai.
La squadra “Under17 elite” sarà allenata da Riccardo Zanardo e Alessandro Calamai.
Gli Under15 Eccellenza allenati da Riccardo Zanardo e Marco Nardo.
Gli Under14, che quest’anno grazie a una preziosa collaborazione giocheranno sotto il nome del Cus Firenze, saranno allenati da Alberto Bardini e Tommaso Paoletti.
Gli Under13 verrano guidati da Alberto Baccetti e Tommaso Paoletti.
Il gruppo esordienti 2001/2002 da Tommaso Paoletti e Alberto Baccetti.
I 2003 da Riccardo Zanardo, Marco Nardo e Giulio Balzini.
I 2004 da Martina Pugliese e Giulio Balzini.
I più piccoli del 2005/06/07/08 da Lorenzo Del Meglio e Giulio Balzini.

A livello logistico la Laurenziana si è spostata in pianta stabile al Palamattioli (ex ITI) e alla palestra del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, mentre il minibasket verrà svolto nelle scuole Marconi, Matteotti e Calamandrei.

Tante novità quindi in casa biancorossa, che ha perso la C2 ma non l’entusiasmo di fare basket ed è pronta per tornare ad essere un punto di riferimento nel settore giovanile e minibasket di Firenze.

Dettagli completi su www.laurenzianabasket.it

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter