Alla lunga la Florence ha la meglio sul Costone

Il Fotoamatore Florence continua la striscia positiva battendo un ostico che, come è già successo più volte in passato, ha fatto di tutto per rendere difficile la vita alle cestiste gigliate. Le ospiti sono riuscite ad imporre la loro difesa press per metà gara, facendo perdere lucidità e precisione di tiro alle padrone di casa. Nella seconda metà dell’incontro è però venuto fuori tutto il bagaglio tecnico e di esperienza del Fotoamatore che ha ripreso in mano le redini del gioco arrivando al successo finale con sicurezza.

Il primo quarto di gara è tutto di marca senese. Le ragazze di coach Castaldo difendono magistralmente e in attacco Paoli (4 doppie) è incontenibile per El Habbab. Siena arriva al massimo vantaggio di +12 (6-18) al 9’ e chiude il parziale con un solido +10 (8-18).
Già dal secondo periodo Il Fotoamatore inizia a prendere le contromisure necessarie per contenere le avversarie. Le cestiste viola riescono a ingabbiare Paoli e, complice l’allentamento della difesa press delle ospiti, a dimezzare lo svantaggio con Donadio (6 punti) in veste di protagonista.

La rimonta viola arriva a compimento nel terzo periodo. Al 27’ è già 33-33 e la successiva tripla di Stefanini sancisce il sorpasso. Passoni mette a segno una doppia prima dei tre punti di Paoli che chiudono il periodo.
Il quarto periodo si apre quindi sul 38-36 ma ormai le ragazze senesi non ne hanno più. Ne approfitta Il Fotoamatore che acquista via via sicurezza e prende il largo. El Habbab è infallibile nei liberi (4/4), Ciantelli e Stefanini firmano due triple, Passoni mette a segno un’altra doppia. Tanto basta per confezionare il micidiale parziale 14-2 che sancisce la larga vittoria gigliata.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 52
MPS COSTONE SIENA 38

Parziali: 8-18, 21-26 (13-8), 38-36 (17-10), 52-38 (14-2)
Tiri liberi: 14/19 Florence, 7/16 Siena
Arbitri: G. Bernini di Pian di Sco (Ar) e G. Toscano di Asciano (Si)
Uscite per Falli: Matteini (Florence)

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 10, El Habbab 11, Ciantelli 10, Donadio 10, Passoni 4, Basilissi, Matteini, Giovannini 1, Ghiribelli, Goracci 6, Sadun ne. Allenatore: C. Cristiani

MPS COSTONE SIENA: Bozzi, D’Andrea ne, Rossini 5, Oliva 13, Renzoni, Guastaferro 4, Corbini, Dragoni 8, Burrini, Nardi 8, Bindi. All. M. Castaldo.

Altri risultati: A. Galli – Prato (24/10), Pontedera – PiElle Livorno 53-45, Number 8 – Sieci (25/10), Jolly Livorno – GMV Ghezzano 60-43. Riposa Nico Basket
Classifica: Jolly Livorno, Il Fotoamatore 4, A. Galli *, Nico Basket*, Number8*, Pontedera 2 Ghezzano, Sieci **, Siena, GMV, PiElle Livorno, Prato* 0.
* Una partita in meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter