Salieri: “Con Udine sarà come scalare l’Everest”

Domani, sabato 24 ottobre 2015, alle ore 21:15 sarà il turno di Fiorentina Basket ed APU GSA Udine, nella gara valida per la 5° giornata del campionato nazionale di basket di Serie B Girone B.

In classifica i friulani occupano la seconda posizione a quota 6 punti, ossia 4 in più della compagine viola. Il tecnico gigliato Stefano Salieri presenta così la gara: “Grazie al lavoro dello staff medico Di Giacomo sarà a disposizione seppur con una protezione. Oltre a Bianchi sarà out anche Furfaro a causa di problemi al ginocchio sinistro. Affrontare Udine sarà per noi come scalare l’Everest. Un’occasione unica, però, per un gruppo nuovo e giovane come il nostro, che servirà per maturare e crescere ulteriormente confrontandosi con atleti di esperienza e di così alto livello.”

Sulla tattica il coach precisa “Dovremo essere bravi a chiudere loro il contropiede e ad attaccare con lucidità e velocità sia la difesa a uomo che la loro zona 3-2. Pinton e Vannuzzo sono i loro giocatori più rappresentativi di un roster che ha pochi eguali in categoria e che con Orzinuovi e Bergamo punta dichiaratamente alla promozione. Le partite si giocano comunque tutte fino alla fine e in campo voglio vedere orgoglio, determinazione e un ulteriore segnale di crescita da tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter