Under 18 elite, tris calato dai ragazzi di Puccetti

L’ mantiene il ritmo da primatista del Girone B, vincendo in scioltezza al Pala Affrico contro Versilia Basket 2002. Dopo i precedenti successi contro la Scuola Basket Arezzo e Pallacanestro Agliana 2000, l’ élite di Coach Puccetti si conferma in forma; grazie soprattutto ai 44 punti in combinazione di Municchi (19) e Gelli (25).

Primi due quarti, com’è accaduto nelle scorse partite, dove Firenze ha qualche problema ha imporre la propria supremazia sull’avversario, non riuscendo a distaccarlo mai veramente, salvo chiudere all’intervallo lungo sul 39-29; quindi lasciando dietro sé un divario convincente di 10 lunghezze.

Secondo tempo senza discussione. Dopo aver limato alcune imperfezioni in campo ci sono solo i gigliati, 24-12 sarà il risultato del terzo periodo. Una partita messa cascina che nell’ultimo tempino non ha più molto da dire, ma che i ragazzi di Puccetti riescono comunque a vincere.

Da segnalare pure i 15 di Ardinghi e i 10 di Carrieri, mentre dall’altra parte i top-scorer versiliesi sono Marcucci con 15 e Olivi con 14.

Queste le parole di coach Puccetti a fine partita, contento del buon gioco espresso: “Non sono rimasto troppo soddisfatto dei primi due periodi, ma rientrati in campo nel terzo parziale li ho visti motivati e concentrati. – Dichiara l’allenatore fiorentino – Gli ultimi venti minuti mi lasciano veramente contento! Non bisogna dimenticare il ritardo di 30 minuti della partita a causa dell’arrivo posticipato di Versilia, che ha portato un po’di problemi all’inizio del match e lo ha allungato. Un plauso ai miei ragazzi.”

Prossimo appuntamento per l’ mercoledì 28, al palasport della squadra Pallacanestro Grosseto team 90. Inizio partita ore 20:00.

Firenze per la Pallacanestro-Versilia Basket 2002 79-52

FIRENZE PER LA PALLACANESTRO: Benichi, Carrieri 10, Gianfelice 4, Gordini, Caselli, Colombini, Ardinghi 15, Sabatini, Ungar 6, Forconi, Gelli 25, Municchi 19. All.: Puccetti.

VERSILIA BASKET 2002: Palagi, Olivi 14, Giannini, Pedrini 3, Dariani 7, Marcucci 15, Giacobbi, Dini 3, Petacco, Suriano 10. All.: Puccini.

ARBITRO: Boni e Congedi.
PARZIALI: 21-19, 39–29, 63-41.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter