Under 18 elite, tris calato dai ragazzi di Puccetti

L’Associazione Firenze per la Pallacanestro mantiene il ritmo da primatista del Girone B, vincendo in scioltezza al Pala Affrico contro Versilia Basket 2002. Dopo i precedenti successi contro la Scuola Basket Arezzo e Pallacanestro Agliana 2000, l’Under 18 élite di Coach Puccetti si conferma in forma; grazie soprattutto ai 44 punti in combinazione di Municchi (19) e Gelli (25).

Primi due quarti, com’è accaduto nelle scorse partite, dove Firenze ha qualche problema ha imporre la propria supremazia sull’avversario, non riuscendo a distaccarlo mai veramente, salvo chiudere all’intervallo lungo sul 39-29; quindi lasciando dietro sé un divario convincente di 10 lunghezze.

Secondo tempo senza discussione. Dopo aver limato alcune imperfezioni in campo ci sono solo i gigliati, 24-12 sarà il risultato del terzo periodo. Una partita messa cascina che nell’ultimo tempino non ha più molto da dire, ma che i ragazzi di Puccetti riescono comunque a vincere.

Da segnalare pure i 15 di Ardinghi e i 10 di Carrieri, mentre dall’altra parte i top-scorer versiliesi sono Marcucci con 15 e Olivi con 14.

Queste le parole di coach Puccetti a fine partita, contento del buon gioco espresso: “Non sono rimasto troppo soddisfatto dei primi due periodi, ma rientrati in campo nel terzo parziale li ho visti motivati e concentrati. – Dichiara l’allenatore fiorentino – Gli ultimi venti minuti mi lasciano veramente contento! Non bisogna dimenticare il ritardo di 30 minuti della partita a causa dell’arrivo posticipato di Versilia, che ha portato un po’di problemi all’inizio del match e lo ha allungato. Un plauso ai miei ragazzi.”

Prossimo appuntamento per l’associazione Firenze per la Pallacanestro mercoledì 28, al palasport della squadra Pallacanestro Grosseto team 90. Inizio partita ore 20:00.

Firenze per la Pallacanestro-Versilia Basket 2002 79-52

FIRENZE PER LA PALLACANESTRO: Benichi, Carrieri 10, Gianfelice 4, Gordini, Caselli, Colombini, Ardinghi 15, Sabatini, Ungar 6, Forconi, Gelli 25, Municchi 19. All.: Puccetti.

VERSILIA BASKET 2002: Palagi, Olivi 14, Giannini, Pedrini 3, Dariani 7, Marcucci 15, Giacobbi, Dini 3, Petacco, Suriano 10. All.: Puccini.

ARBITRO: Boni e Congedi.
PARZIALI: 21-19, 39–29, 63-41.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter