Fiorentina sul mercato. Occhi puntati su Valentini e Moretti

Che la Fiorentina sia un “cantiere aperto” è ormai noto a tutti, un mantra che viene ripetuto per sottolineare che questo roster è incompleto. Il giemme Fagotti ha ribadito l’intenzione intanto di sfruttare l’unico tesseramento possibile entro il 18 gennaio, ma con estrema oculatezza, pensando solo a giocatori che possono davvero fare la differenza in questa B. Del resto la squadra tra le mille difficoltà pare avere un impianto che con qualche ritocco potrebbe reggere la categoria.

Nella lista della società viola sono finiti due giocatori in particolare, in primis Jacopo Valentini (in foto) di Fano classe 1986, 193 centimetri di altezza, giocatore di esperienza che ha militato a Pesaro (B1), Trieste (B1) Sant’Antimo (B1), Imola (A2), San Severo(B1) e Jesi (A2), Napoli (A2) e Fortitudo Bologna con la quale ha conquistato la promozione in A2 nell’ultima stagione. Giocatore fisico e versatile che può ricoprire più ruoli che vanno dalla guardia all’ala grande, uscito la scorsa settimana da Matera “per motivi di natura comportamentale e tecnica”.

Un’alternativa potrebbe essere Massimo Moretti, nato a Palmanova, ala di 195 cm classe 1989 visto in Dnc ad Acireale, la scorsa stagione in B a Venafro (6.8 punti di media) ed in questa aggregato alla preparazione con Mantova, ma non confermato.  Anche lui giocatore da più dimensioni, ha migliorato notevolmente il gioco perimetrale in uscita dai blocchi, con un ottimo tiro dalla distanza non disdegnando però le penetrazioni in cui ha abilità soprattutto sul primo passo.

Possibile che già in settimana Salieri possa provare qualcuno di questi giocatori in allenamento per poter dare il suo parere definitivo.

All Comments

  • Ma secondo voi questi due giocatori possono “fare la differenza” in B ?

    Sergio Tossi 20 Ott 2015 10:21 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter