Pianeta Sancat: esordio ok per l’under14 elite

Esordio vittorioso dell’Under 14 Elite Sancat. Nonostante le assenze per infortunio di Avellini e capitan Morandi, i ragazzi di coach Francesco Cappelletti riescono ad avere la meglio su una mai doma Lucca.

Sancat molto contratta all’inizio ed a segno con il primo canestro dopo quattro minuti. Il 5-0 iniziale di Lucca sarà l’unico svantaggio della gara per i biancoblu. Casamaggi dà la scossa con un paio di canestri e da lì Vannella (10 falli subiti alla fine) prende per mano la squadra. Già nel secondo periodo il vantaggio della Sancat aumenta di dimensioni, fino a raggiungere il +16 ad inizio terzo periodo. Poi la stanchezza e qualche errore difensivo, oltre a brutte percentuali ai liberi, concedono a Lucca di scendere sotto la doppia cifra di svantaggio, prima che Leone (anche 12 rimbalzi per lui) metta la parola fine alla gara. Prossimo impegno sabato 24 (ore 18.45) in casa contro Labronica Livorno.

Libertas Basket Lucca-Sancat Firenze 56-64

LIBERTAS BASKET LUCCA: Perfetti 4, Perelli, Paesano, Simonetti 9, Da Prato, Padreddii, Giovannoni 1, Volterrani 7, Francalanci 6, Balducci 19, Allegrini 6, Sorrentino 4. All.: Bernabei.

SANCAT FIRENZE: Cerchiarini, Casati 2, Gonfiantini 2, Leone 12, Vannella 13, Alfaroli 8, Luciano 10, Dioum 3, Casamaggi 12, Cambi, Miceli 2, Avellini ne. All.: Cappelletti.

ARBITRI: Francesconi e Poliselli.
PARZIALI: 12-14, 22-36, 42-50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter