Sancat, al via la stagione dell’Under 16 Eccellenza

Inizia domani a Cecina (ore 19) la stagione della formazione Under 16 Eccellenza della Sancat Firenze. Per il gruppo di Stefano Corsini di fronte c’è un cammino lungo, in un girone unico per la Toscana con sedici squadre. Un impegno quello dell’Under 16 Eccellenza che durerà fino alla fine di aprile, un po’ come quello dei campionati senior. Stagione quindi super impegnativa per la Sancat, che affronterà questo impegno con la voglia di crescere passo dopo passo e di lottare contro tutte le avversarie.

“Per la prima volta questi ragazzi si trovano a disputare un campionato che, per lunghezza, ha le caratteristiche di una vera stagione agonistica – argomenta coach Corsini -. La prospettiva della Sancat deve essere quella di migliorare i valori del gruppo nel corso del campionato. Il Don Bosco Livorno è la favorita del girone. Dietro vedo Pistoia Basket 2000 , Valdicornia Basket, Empolese e Pallacanestro Valdinievole. L’obiettivo della Sancat deve essere quello di competere contro tutti. A febbraio poi vedremo in che posizione ci troveremo e se avremo chance di agganciare un posto per l’interzona”.

Corsini parla anche dei singoli, ragazzi su cui la Sancat ha puntato e da cui è lecito aspettarsi una crescita: “Il nostro valore aggiunto dovrà essere la crescita dei tanti talenti che abbiamo a partire da Udom, per proseguire con i vari Costi, Uchenna e Cinque. Mi aspetto un miglioramento anche da Pelucchini e Bargi. Tutto il gruppo comunque dovrà puntare a crescere ed a diventare una squadra migliore, mese dopo mese”.

UNDER 16 ECCELLENZA
IL ROSTER
3 Liam Udom
5 Tommaso Cinque
6 Fred Lorbis
7 Tommaso Giovacchini
8 Dubbio Farolfi
11 Cosimo Costi
13 Gabriele Bargi
15 Andrea Morandi
17 Uni Uchenna
20 Cosimo Pelucchini
22 Matteo Del Chiappa
23 Francesco De Donno
35 Mattia Montoci

Allenatore: Stefano Corsini
Vice-allenatore: Simone Fioretti

GIRONE A: Sancat Firenze, Pallacanestro Audax Carrara, Mens Sana 1871, Abc Castelfiorentino, U.S. Empolese, Don Bosco Livorno, One Team Valdinievole, Olimpia Legnaia, Junior Lucca, Juve Pontedera, Prato Basket Giovane, Valdicornia Basket, Pistoia Basket 2000, Basket Cecina, S.B. Arezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter