Debutto agevole per Valdisieve con Carrara

Debutto vincente in campionato per la Lorex Sport Valdisieve che supera fra le mura amiche la giovane ed ostica formazione dell’Audax Carrara.
L’inizio gara vede gli ospiti schierarsi subito a zona e pressare a tutto campo, ma Valdisieve, seppur con una circolazione di palla da migliorare, indirizza subito la partita sui propri binari (12-2 al 5°), anche se sul finale di periodo Carrara si riavvicina approfittando di qualche disattenzione difensiva dei biancoverdi.
Nel secondo tempino la Lorex Sport migliora le proprie percentuali in attacco e la collaborazione offensiva, portandosi a più diciassette al 15° (32-15), guidata da un positivo Bandinelli e dai centimetri di Fracassini. Carrara tenta una timida reazione nei minuti finali del quarto, ma Valdisieve chiude comunque a più sedici con una tripla sulla sirena di Lastrucci.

La musica non cambia molto all’inizio del secondo tempo, con la Lorex Sport che tocca il più ventuno (50-29 al 22°), prima di subire però un controbreak degli ospiti, guidati da Valenti, che provoca le ire di coach Pescioli (50-36 al 24°); i biancoverdi si ricompattano subito, guidati da un ottimo Rossi e da Fracassini, respingendo il tentativo ospite di riavvicinarsi (57-38 al 26°). La partita pare ormai sotto chiave ma la Lorex Sport non inizia bene gli ultimi dieci minuti, sbagliando molto in attacco (ben cinque minuti senza segnare) e concedendo troppo in difesa, con Carrara che torna a meno dodici (69-57 al 34°); un canestro accolto come un goal di Sargenti fa respirare la formazione di Pescioli, che si rimette in carreggiata e chiude definitivamente la gara con due tiri liberi di Rossi dopo un recupero difensivo e una tripla di Fracassini (76-59 al 37°), con gli ospiti che possono solo limitare lo scarto della sconfitta.
Bisogna guardare a questo inizio con positività, il lavoro da fare è ancora molto ma si è vista una buona Valdisieve che, nonostante qualche momento di rilassamento, ha condotto la partita con autorità e concretezza.

Lorex Sport Valdisieve-Sp.Inter-Mar. Carrara. 78-67

LOREX SPORT VALDISIEVE: Corsi 3, Occhini 8, Rossi 16, Fracassini 19, Coccia 8, Cherici 2, Lastrucci 3, Bandinelli 13, Sargenti 6, Bianchi. Al.: Pescioli.

SP.INTER.MAR. CARRARA: Montagnoli 20, Manzini 8, Ramon 11, Concogni 5, Valenti 16, Menicocci 2, Melegari 5, Putti, Pappalardo, Croce. All.: Buffa.

ARBITRI: Luongo e Leoncini.
PARZIALI: 20-12, 43-27, 69-50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter