Florence sconfitta nel test di Porretta contro Cavezzo

Il Fotoamatore Florence ha partecipato Domenica 20 settembre ad una manifestazione cestistica che si è svolta a Porretta Terme in onore del Santuario della Madonna del Ponte in attesa del suo riconoscimento come Patrona della Pallacanestro italiana.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Porretta Terme e dal Comitato Centro Storico, è stata promossa dall’Associazione porrettana “Amici del Basket” e patrocinata dal Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Pallacanestro.
La mattina si è svolta una cerimonia, con ospiti le Società Acetum Basket di Cavezzo e Florence Basket di Firenze, durante la quale i partecipanti hanno ricevuto la benedizione dal Parroco di Porretta Terme e visitato il Santuario.

Dalle ore 11 in piazza della Libertà si è tenuto il torneo junior di pallacanestro maschile e femminile (vedi foto), conclusosi alle 18 presso la nuova palestra del Polo scolastico Montessori Da Vinci con l’incontro tra le formazioni maggiori femminili delle società Basket di Cavezzo e Florence Basket, ambedue partecipanti al campionato di serie B.
Una bella manifestazione che si è conclusa con una gara interessante tra due squadre che negli ultimi anni hanno svolto il ruolo di protagoniste nei rispettivi gironi regionali. Il match è stato caratterizzato da una prima parte nella quale le cestiste viola hanno tenuto il comando e una seconda con Cavezzo, ben più avanti nella preparazione, nettamente vincente.

ACETUM CAVEZZO 46
IL FOTOAMATORE FLORENCE 36

Parziali: 10-12, 15-20 (5-8), 32-30 (17-10), 46-36 (14-6)
Tiri liberi: 10/19 Cavezzo, 14/27 Florence,
Arbitri: G. Sarto di Sasso Marconi (Bo) e D. Ghini di Vergato (Bo).
Uscite per Falli: Bernardoni (Cavezzo), Donadio e El Habbab /Florence)

ACETUM CAVEZZO: Brevini 10, Bellodi 1, Zanoli 5, Balboni 2, Marchetti 12, Ruini ne, Finetti 4, Tardiani, Bernardoni 7, Todisco, Calzolari 5.
Allenatore: G. Bregoli

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 14, El Habbab 1, Ciantelli 12, Donadio 2, Matteini 1, Taho 2, Giovannini ne, Goracci C. 4, Mascio, Sadun, Sorgente ne.
Allenatore: C. Cristiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter