La Polisportiva Sieci è pronta per una nuova stagione

Serie B – Lunedì 31 agosto è iniziata la nuova stagione femminile per la Noi per Voi Onlus, alle prese con la preparazione atletica e con le prime amichevoli “per togliere la ruggine” e per provare i nuovi movimenti di gioco. La formazione guidata dallo staff tecnico dello scorso anno, interamente confermato, giocherà al PalaCoverciano di Firenze la domenica alle 20:00, per mancanza di spazi nel territorio di Pontassieve. Le ragazze e lo staff sono molto entusiasti di iniziare una nuova stagione e si pongono gli obbiettivi di migliorare la buona posizione in classifica dello scorso campionato e di riconfermare il bel gioco espresso (a tratti) durante le partite. Agli ordini dello staff tecnico si ritroveranno le ragazze che nella sportiva hanno onorato la serie B affermando di essere una realtà consolidata nel Basket Femminile Fiorentino e di poter competere con le società più esperte e ben quotate.

L’organico è stato completato con l’inserimento in squadra di Giulia Goracci, fresca di promozione in A2 con USE Empoli, ed il gradito ritorno di Marta Mazzella, arrivi che non potranno che portare qualità positive ad un gruppo
tecnicamente solido e giovane, al quale non manca certo l’entusiasmo e la voglia di giocare bene insieme. La società è convinta che la forza del gruppo si esprimerà anche in campo tra le giocatrici che così potranno sostenersi e divertirsi per tutto l’anno.

Rinnovata la partnership con l’Associazione Onlus Noi Per Voi che ricerca fondi per i piccoli malati di tumore. Quindi, Noi per Voi per il Meyer Onlus sarà sulla maglia, non come sponsor stavolta ma come vero e importante impegno della squadra a sostegno della Onlus, per aiutarla nella ricerca contro i tumori ossei infantili dell’ospedale Meyer di Firenze. Impegno che ha coinvolto, da quest’anno anche le piccole atlete della squadra dell’Under 13 femminile della Polisportiva Sieci Basket. Questo permetterà alla società di promuovere non solo aspetti sportivi ma anche educativi e socio­culturali.

Ma passiamo al “Basket giocato” prevede due allenamenti a Firenze e due al PalaSieci per riprendere da subito la forma fisica per affrontare le nuove sfide della stagione 2015­2016 e la Coppa Toscana che inizierà a fine settembre. Lo Staff tecnico come già accennato non presenta novità, ma solide conferme. Il Coach Tomaso Pilli sarà affiancato da Roberto Montesi e l’insostituibile Giuseppe Biscetti aiuterà ii due allenatori nella gestione delle ragazze. Gabriele Borsier ricoprirà il ruolo di dirigente/accompagnatore della prima squadra. Il Presidente Francesco Casini durante il primo ritrovo della squadra ha parlato alla squadra infondendo fiducia e voglia di fare :“Il campionato non sarà semplice, ma le sfide a noi piacciono!”

Il roster della stagione 2015/2016 :
Viola Bruschi, Martina Cioni, Elisa Consumi, Fabiola Francalanci, Giulia Goracci, Giulia Martini, Giulia Masi, Elena Mazzella, Marta Mazzella, Camilla Puccini, Martina Pugliese, Sara Toccafondi, Marilena Vigliena.

Seguite la squadra ed il suo impegno sociale via facebook, Instagram, il blog e gli hashtag #noipervoi #bastavolerlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter