Florence, buoni segnali al Memorial Carella

Il Fotoamatore Florence ha partecipato venerdì e sabato al “Memorial Ilaria Carella” organizzato dalla Jolly Acli Livorno per ricordare la giovane play-maker labronica scomparsa lo scorso anno in un incidente automobilistico.

Le cestiste viola, pur in ritardo di preparazione e con un roster ridotto per le assenze di Donadio e, parzialmente (presente solo sabato), di Stefanini, hanno onorato l’invito in ambedue le gare che le hanno coinvolte. Nella semifinale di venerdì sera le fiorentine hanno affrontato Empoli, formazione che milita in A2, riportando una netta sconfitta 89-36. Ben più equilibrata la finale per il terzo posto di sabato contro la Jolly Livorno: il risultato finale è rimasto in discussione fino alla fine. L’uscita di El Habbab per infortunio al 35’ ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte delle padrone di casa che ha preso il largo chiudendo vittoriosamente sul 63-53.

Le due sconfitte, ampiamente preventivate, non inficiano il lavoro di preparazione al quale le cestiste viola si stanno sottoponendo, lavoro che sta seguendo un preciso calendario mirato ad arrivare nelle migliori condizioni ad inizio campionato. Il Memorial è arrivato troppo presto in questo percorso e quindi non ci si potevano aspettare risultati diversi. Importante era partecipare per onorare il ricordo della giovane compagna che solo un anno fa avevano apprezzato come avversaria.
Per la cronaca il Memorial è stato vinto da Empoli che nella finale ha battuto Viareggio, altra formazione di A2, 52-44.

JOLLY ACLI LIVORNO 63
IL FOTOAMATORE FLORENCE 53

Parziali: 17-12, 35-28 (18-17), 49-42 (14-14), 63-53 (14-10)
Tiri liberi: 12/18 Livorno, 13/20 Florence,
Arbitri: M. Sposito e N. Favini di Livorno.
Uscite per Falli: —

JOLLY LIVORNO: Paoli 8, Mori E. 14, D’Alessio 16, Costa 11, Mori F. 4, Buccianti, Nannucci 7, Scuderi 3.
Allenatore: A. Blanco

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 9, El Habbab 14, Ciantelli 7, Passoni, Matteini 3, Giovannini, Ghiribelli 2, Goracci C. 11, Casagli 5, Mascio, Sadun 2, Sorgente.
Allenatore: C. Cristiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter