Continua la tradizione a San Casciano. Al via la nuova stagione

La Family del San Casciano Basket riparte con una nuova stagione sportiva e con un nuovo “Look” La partenza non poteva essere migliore, lo Staff è al gran completo con tante conferme ma anche con alcuni nomi nuovi che porteranno lustro ed esperienza alla società del Chianti Fiorentino.

Ma partiamo dalle conferme e dalle persone che ogni anno rendono possibile e piacevole l’attività di Pallacanestro per i piccoli ma anche per i meno piccoli sancascianesi.

Davide Borghi è confermato alla guida del settore Minibasket come responsabile. La società lo ha riconfermato in questo ruolo molto importante e che fa da collante tra il “mondo” dei più piccoli che si divertono col Minibasket e il “mondo” delle giovanili e della prima squadra, ben diversi e più impegnativi. Davide è la persona giusta per ricoprire questo ruolo, con le sue doti comunicative riesce sempre a trovare le soluzioni alle problematiche organizzative.

L’Under 13 sarà guidata dallo stesso Borghi, che avrà l’onere e onore di far crescere la squadra e i ragazzi sia come giocatori che come piccoli uomini.  Per questa stagione lo affiancherà una ry – entry per la società (viste le precedenti esperienze del Coach a San Casciano), Riccardo Zanardo come consulente sportivo della società. A Riccardo il compito di ascoltare, consigliare e di indirizzare la società e gli Istruttori/Allenatori verso le scelte più giuste per far crescere la bella realtà del Basket San Casciano.

L’allenatore della Prima divisione e dell’Under 18 sarà Roberto Ravenni che torna anche lui a vestire di nuovo la maglia del Basket San Casciano dopo qualche stagione passata in altre società. Un uomo ed un Coach di grande esperienza e di ottime capacità tecniche oltre che umane, a cui è stata affidato dalla società l’importante compito di far crescere i nostri ragazzi dell’Under 18 in un campionato regionale che potrà dare molte soddisfazioni, ma anche quello di ricostruire la squadra seniores della 1^ Divisione inserendo e recuperando i migliori giovani all’interno del gruppo seniores di questi due anni. L’obiettivo importante che Roberto dovrà raggiungere è quello di costruire una squadra che possa dare un futuro e buone soddisfazioni ai giocatori delle nostre giovanili.

Sara Toccafondi rimane una pedina fondamentale ed un punto di riferimento nello scacchiere della società, infatti per la settima stagione guiderà le squadre con la sua grinta e la sua ormai acquisita esperienza. Sarà affiancata da tanti giovani ragazzi che si vogliono mettere in gioco e dai suoi due fidi assistenti Dario Bartelloni, che la aiuterà con gli esordienti 2004 e Giulio Fiorenzi, che l’affiancherà con gli aquilotti 2005/6. Giulio con la sua gioia e il suo sorriso farà appassionare i bambini ed insegnerà loro le basi dell’apprendimento motorio e del Minibasket.

I gruppi più piccoli invece saranno guidati dalla dolcezza delle altre due donne (e che donne! ) del Basket San Casciano, Emilia Calosi ormai giunta alla sua quarta stagione e Maria Bruschettini, l’anima del Basket San Casciano che conta più di 25 anni di insegnamento e di appartenenza alla società. Mentre a far divertire i piccolissimi ci pensa Gino Dori che già aveva fatto fatto parte dello Staff anni fa e che si ripresenta carico ed emozionatissimo per la nuova avventura con il corso della ludico motoria che partirà ad ottobre.

La vera new – entry di questa stagione sportiva è Tommaso Ammannati giovane istruttore proveniente dal Tavarnelle Basket. Quest’anno Tommaso aiuterà Giulio nel gruppo degli Scoiattoli e avrà l’occasione di affiancare Coach Borghi con l’Under 13. Tommaso è un ragazzo con grande entusiasmo e passione per questo sport e per l’insegnamento. Per San Casciano è un’importante rinforzo che va, ancora di più, ad implementare e migliorare il gruppo di Istruttori dello Staff Tecnico. Dopo gli ottimi risultati raggiunti col Tavarnelle Basket, Tommaso, inizia a testa bassa questa avventura con la nostra società. Diamo a lui i nostri migliori auguri di buon lavoro, siamo sicuri che presto sarà già punto di riferimento per i bambini e i genitori delle squadre con cui avrà a che fare. A partire da quest’anno tutti gli Allenatori e Istruttori saranno aiutati e supportati dal preparatore fisico, Niccolò Strambi, giovane ma che ha già acquisito l’esperienza necessaria per poter lavorare con a società.

La Family del Basket San Casciano anche e soprattutto grazie al “lavoro dietro le quinte” di genitori/dirigenti e volontari appassionati è pronta per accogliervi in palestra e per farvi appassionare alla Pallacanestro!

Seguiteci e clicca “Mi piace” sulla nostra pagina facebook oppure visita il sito www.basketsancasciano.it

11921794_1111008705593893_6189101097917404278_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter