A Faenza arriva la prima vittoria della Fiorentina

Nell’amichevole contro la Raggisolaris Faenza la Fiorentina strappa la prima vittoria 75-77 con una buona prestazione corale. Roster corto in Romagna viste le assenze di Baggio e Furfaro per infortunio e indisponibilità, i viola si presentano in otto. Il lavoro di coach Salieri inizia a dare i suoi primi frutti.

Ad emergere su tutti è stato Giampaoli che ha messo a segno 21 punti (7/9 da 3), ma è il reparto dei lunghi a portare a casa un bottino soddisfacente con un Marusic completamente ristabilito e finalmente determinate (anche dall’arco) oltre a Di Giacomo prezioso anche in fase realizzativa. Prestazione opaca invece per Vignali e Cercolani, ma nel complesso il reparto degli esterni si è dato da fare, ed è stato proprio l’assetto con quattro piccoli in campo la nota positiva della serata, sia in attacco che in difesa.

Contento della prestazione coach Salieri: “Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra e lo spirito messo in campo dai ragazzi, per raggiungere questa prima vittoria. Da sottolineare l’apporto di Marusic, in crescita fisica, adesso in campo il suo apporto si sente.”

Nota di colore, l’autentica marcia in più, in maglia Faenza, è stato un ex che a Firenze ha lasciato un ottimo ricordo: Daniele Casadei. Il prossimo appuntamento per la Fiorentina sarà a Bottegone (Serie B), sabato prossimo 12 settembre.

Tabellino
Fiorentina Basket: Di Giacomo 16, Giampaoli 21, Marusic 17, Lasagni 7, Cercolani, Vignali 2, Tourè 11, Bianchi 3. All. Salieri

Parziali: 18-12, 15-25, 24-16, 18-24

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter