Serie B, saltato il ripescaggio di Moncalieri

Chi prenderà il posto di Pordenone nella Serie B girone B? E’ ancora un enigma il nome della squadra che sostituirà i friulani che hanno chiuso i battenti, nel girone della Fiorentina Basket. L’ordine di ripescaggio a livello nazionale pareva chiaro: le aventi diritto erano Cilento Agropoli, Forio d’Ischia e Pms Moncalieri.

Nei giorni scorsi era arrivata la conferma dalla Fip che Moncalieri, facilitata anche dalla dislocazione geografica del torneo era stata ripescata. Poi però è arrivato il ricorso, accolto, di Forio d’Ischia che ha comunicato di non essere stata interpellata e intenzionata a partecipare alla B, e facendo notare che Moncalieri era già astata “ripescata” lo scorso anno in C (per regolamento non si può essere ripescati due anni consecutivamente).  In realtà la Pms Moncalieri la stagione scorsa era stata ammessa d’ufficio in C e non ripescata, di qui il contro-ricorso dei piemontesi che per ora lascia in stallo la situazione e un posto vacante tra le avversarie della Fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter