Ai nastri di partenza la stagione della Laurenziana

La Laurenziana Basket si presenta al via della stagione sportiva 2015/16 con 15 squadre, una delle poche società fiorentine ad affrontare tutte le categorie dalla prima squadra al gruppo pulcini.

La prima squadra, dopo il trionfale campionato dello scorso anno, fatto di sole vittorie, è chiamata a confermarsi in Promozione. Chiare le idee di Coach Paoletti: “Andremo ad affrontare un campionato difficile con tante società che come noi hanno ambizione di vittoria. Abbiamo confermato gran parte dei giocatori dello scorso anno, dopo l’addio di Aiello abbiamo inserito sotto canestro Leonardo Tonelli e due esterni affidabili come Fabio Sgrani e Andrea Becattini.”
La squadra come lo scorso anno sarà composta da giocatori esperti che faranno da chioccia ai ragazzi delle giovanili, grande impegno sarà richiesto soprattutto agli Under20, che oltre a confermare il titolo regionale dello scorso anno saranno di volta in volta impegnati negli allenamenti e partite della prima squadra per permettere loro un’ulteriore crescita fisico-tecnica e caratteriale.

L’Under18 Elite di coach Bardini, gruppo interamente formato da giocatori del 1998, frutto della collaborazione con il Cus Firenze, si confronterà in un campionato duro e impegnativo ma anche qui con ambizioni di alta classifica; stesso campionato con la maglia del Cus invece per i 1999 che dopo la final8 Under17 regionale dello scorso anno sono chiamati a fare un campionato duro ma che sarà di sicura crescita per i ragazzi di Daly.

Anche l’Under16 Regionale di coach Alessandro Calamai partirà con ambizioni di alta classifica, tanti i giocatori infatti di prospettiva su cui l’intera società punta.
L’ Under15 sarà guidato da coach Baccetti ed è chiamato al definitivo salto di qualità dopo gli ottimi passi in avanti fatti nelle ultime stagioni.
Paoletti seguirà anche i gruppi Under14 Elite e Under13, i più grandicelli dovranno confermare quanto di buono fatto lo scorso anno e confrontarsi con le società più forti e blasonate della regione, i più piccoli dopo una stagione trionfale, sotto la guida di Coach Niccolai, sono chiamati a confermare i propri miglioramenti tecnici e mentali per togliersi delle nuove soddisfazioni.

Il minibasket, coordinato per il secondo anno da Enrica Niccolai, vedrà all’avvio ben 8 gruppi: Esordienti 2004, Aquilotti 2005, Aquilotti 2006, due gruppi Scoiattoli e i Pulcini ; gli ultimi due gruppi sono del MicroBasket dove i bimbi del 2010/2011 verranno fatti divertire con la palla a spicchi.
Ilavoro di Enrica sarà coadiuvato dalle sapienti mani di Martina Pugliese, Alberto Baccetti e Giulio Balzini più tantissimi giovani giocatori del settore giovanile che oltre a giocare e studiare stanno anche imparando a stare in palestra come istruttori.

15 squadre ai nastri di partenza, uno staff di 10 persone (tra cui Carlo LaFace come preparatore fisico e Cristiana Conti come psicologa dello sport), oltre 300 giocatori che invaderanno presto le palestre del Quartiere5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter