Valorizzare i giovani del vivaio: domani il via alla stagione del Pino

Scatterà domani la pre-season del Pino Dragons Firenze. Raduno nel pomeriggio al PalaCoverciano per la squadra di Lapo Salvetti. Dopo la delusione della passata stagione (quarto posto e mancata qualificazione agli spareggi interregionali), il Pino si presenta al via del girone A di Serie C Silver con una squadra che punta alla valorizzazione dei tanti giovani cresciuti nel settore giovani. Scelta ponderata quella della società del presidente Luca Borsetti, che ha confermato quasi tutta la squadra della scorsa stagione.

Sarà un inizio della preparazione a ranghi ridotti. Mancheranno all’appello infatti i senatori Carlo Santomieri, Stefano Rabaglietti e Samuele Puccioni. I tre giocatori “esperti” si aggregheranno alla comitiva a partire da lunedì 24 agosto, quando di fatto coach Salvetti potrà lavorare con la squadra al completo. Per questi primi tre giorni non ci saranno anche i giovani Pezzati, Filippi e Nardi. Aggregati alla prima squadra saranno tre classe 2000 della Sancat: si tratta di Lorbis, Pilucchini e Bargi. Il primo test per il Pino è fissato per domenica 6 settembre. Sarà subito una partita ufficiale: Santomieri e compagni infatti saranno impegnati nella prima gara di Coppa Toscana, a Sesto Fiorentino contro il Basket Sestese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter