Valorizzare i giovani del vivaio: domani il via alla stagione del Pino

Scatterà domani la pre-season del Firenze. Raduno nel pomeriggio al PalaCoverciano per la squadra di . Dopo la delusione della passata stagione (quarto posto e mancata qualificazione agli spareggi interregionali), il Pino si presenta al via del girone A di con una squadra che punta alla valorizzazione dei tanti giovani cresciuti nel settore giovani. Scelta ponderata quella della società del presidente , che ha confermato quasi tutta la squadra della scorsa stagione.

Sarà un inizio della preparazione a ranghi ridotti. Mancheranno all’appello infatti i senatori Carlo Santomieri, Stefano Rabaglietti e Samuele Puccioni. I tre giocatori “esperti” si aggregheranno alla comitiva a partire da lunedì 24 agosto, quando di fatto coach Salvetti potrà lavorare con la squadra al completo. Per questi primi tre giorni non ci saranno anche i giovani Pezzati, Filippi e Nardi. Aggregati alla prima squadra saranno tre classe 2000 della Sancat: si tratta di Lorbis, Pilucchini e Bargi. Il primo test per il Pino è fissato per domenica 6 settembre. Sarà subito una partita ufficiale: Santomieri e compagni infatti saranno impegnati nella prima gara di Coppa Toscana, a Sesto Fiorentino contro il Basket Sestese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter